Si sente parlare spesso dell'importanza della depurazione e della pericolosità delle tossine.
Ma cosa sono realmente le tossine?
Sono delle sostanze di scarto che si accumulano nell'organismo con il passare del tempo e vanno ad influenzare l'equilibrio biochimico delle cellule.
Queste tossine sono definite endogene se vengono prodotte direttamente dall'organismo oppure esogene se derivano dall'ambiente esterno, quest'ultime comprendono i metalli pesanti (piombo, mercurio, cadmio ecc.)
Il fegato e i reni sono gli organi che hanno il compito di filtrare ed eliminare tutte queste sostanze che possono danneggiare l'organismo, insieme a pesticidi, additivi coloranti e dolficianti artificiali presenti negli alimenti.
La salute infatti, è anche il risultato tra l'equilibrio tra le tossine introdotte e quelle accumulate.
Come riconoscere un corpo intossicato?
-
Mancanza di energia e emicranie
I segnali che il corpo manda per comunicare l'intossicazione sono differenti tra i principali sono presenti emicranie frequenti e intense, ma anche stanchezza, ansia apatia e irritabilità.
-
Disturbi intestinali e digestivi
L'intossicazione si concretizza con problemi intestinali come diarrea o stitichezza, oltre che a problematiche digestive tra cui gonfiore e acidità di stomaco e alitosi.
-
Incremento di peso
Un accumulo eccessivo di tossine rallenta il processo metabolico e interferisce con l'attività cellulare. Per questo, pur seguendo una dieta equilibrata e sana, se presenti molte scorie nell'organismo si avrà sicuramente difficoltà nel perdere peso.
In particolare influisce anche sui livelli di glucosio e di colesterolo nel sangue, tendendo a concentrare depositi di grasso soprattutto nell’area addominale.
Anche la pelle e i capelli ne risentiranno, risultando secchi spenti e danneggiati. Le occhiaie, ad esempio, sono un chiaro con il quale il corpo comunica un accumulo di tossine.
Per fronteggiare i disturbi che mente e corpo ci comunicano, il percorso per una depurazione completa attraverso il Pacchetto Depurazione è la soluzione migliore. Il periodo disintossicante permette quindi di ripulire gli organi come: intestino, fegato e reni per permettergli di resettarsi e tornare a lavorare correttamente.