LA BEAUTY ROUTINE DI SETTEMBRE Ecosalute

LA BEAUTY ROUTINE DI SETTEMBRE

A settembre si rinizia la routine, soprattutto quella beauty. Capelli e pelle dopo il periodo estivo richiedono un restauro completo per fargli ritrovare la luminosità e la tonicità persa a causa di cloro, salsedine, sole e sudore.

La buona notizia è che si è ancora in tempo per rimediare agli errori commessi durante l'estate, è giunto il momento di prendersi cura del corpo con piccoli accorgimenti che possono fare davvero la differenza. Non dimentichiamoci che anche psicologicamente prendersi cura di sè è molto importante, e soprattutto permette di ritagliarsi pochi attimi tutti per sè.

Sia la pelle del viso che quella del corpo può risultare secca, opaca e spenta, la parola d'ordine per ritrovare l'equilibrio cutaneo è: idratazione.

1° Step: Detersione

La detersione è il primo step della skin care routine perchè prepara la pelle a ricevere gli attivi che verranno applicati successivamente.

L'obiettivo della detersione è quello di eliminare tutte le impurità che si sono depositate sulla pelle come sebo, polvere e sudore e che vanno a occludere i pori.

È preferibile utilzzare un detergente delicato che non vada ad aggredire la pelle ma che vada a coccolarla e a ripulirla. Il gel è la formula perfetta per non appesantire la pelle e sopratutto per non renderla oleosa.

Prova il Detergente al Melograno e all'Arancia Amara.

2° Step: Esfoliazione

L'esfoliazione è fondamentale per promuovere il rinnovamento cutaneo. Una falsa credenza è che lo scrub faciliti l'eliminazione dell'abbronzatura, ma non è affatto così, anzi!

Spesso viene consigliata la fase esfoliante qualche giorno prima rispetto all'esposizione solare per facilitare un'abbronzatura omgenea e dorata.

Lo Scrub Viso e lo Scrub Corpo sono stati appositamente formulati con diverse granulometrie per facilitare l'eliminazione di cellule morte e gli inestetismi cutanei come i punti neri.

Lo Scrub Viso è un gommage fresco dal dolce profumo di Melograno e Sambuco, la presenza dell'Acido Ialuronico mantiene la pelle idratatata evitando la terribile sensazione di secchezza dopo l'esfoliaizone.

Anche lo Scrub Corpo segue lo stesso principio, in questo caso però è stata scelta l'Aloe Vera per le sue proprietà lenitivie ed emollienti.

Prova il pacchetto dedicato alla cellulite

L'esfoliazione va eseguita almeno una volta a settimana e dev'essere seguita dalla fase idratante per ristabilire il giusto livello di nutrimento della pelle.

3° Step: idratazione

Che si parli di viso, corpo o capelli questo step è di basilare importanza per eliminare la secchezza.

Per un trattamento strong in grado di ristabilire il livello di idratazione ti consigliamo il Pacchetto Hydra H24 che contiene sia la Crema Viso Idratante che quella Antiage, entrambe a base di Melograno con una spiccata azione antiossidante.

Perchè' scegliere lui? Il Pacchetto Hydra H24 consente un'idratazione completa e profonda, la Crema idratante va applicata durante il giorno, è una crema leggera che funge da barriera mantenedo la pelle idratata a fondo. La Crema Antiage invece è un'esplosione di nutrimento che va applicata durante la notte, quando avviene il rinnovamento cellulare e diventa molto più recettiva.

 

Per il corpo invece, l'ideale è una buona crema nutriente completamente naturale come la Crema Corpo a base di Avocado, l'Acido Ialuronico al suo interno agisce rimpolpando la pelle e negli strati superficiali rendendo la pelle soda e luminosa mentre l'Aloe stimola la produzione di collagene ed elastina.

Per un'idratazione capillifera, invece, puoi lasciare in posa per circa 10 minuti il balsamo e utilizzare come se fosse una maschera per capelli.

Olio di Argan rinforza i capelli e combatte le aggressioni date dall'asciugatura dei capelli e dalla piastra, mentre l'Olio di Mandorle Dolci possiede proprietà emollienti, idratanti, elasticizzanti e rigeneranti.
Il risultato è una chioma idratata, leggera e splendente.

SCOPRI TUTTA LA LINEA COSMETICA