SALI MINERALI & SUDORAZIONE Ecosalute

SALI MINERALI & SUDORAZIONE

Durante la stagione estiva, ahimè, si suda molto.

Il sudore è molto importante per l'organismo perchè, oltre a regolare la temperatura corporea permette di eliminare le tossine in eccesso. La composizione del sudore varia da persona a persona e dipende dalla zona cutanea, ma i principali componenti sono i sali minerali come potassio, magnesio, cloro e sodio.

In estate, sopratutto quando si pratica attività sportiva la quantità di sudore diventa importante e con questa anche la quantità di sali minerali che vengono persi. Questi sali minerali sono fondamentali per mantenere in salute l'organismo, in particolare agiscono sul sistema nervoso, su quello muscolare e sul sistema cardiaco.

Insieme contribuiscono a dare energia e vitalità, mantenendo in salute il corpo, vediamoli:

Il potassio è un elemento fondamentale perchè partecipa alla contrazione muscolare, inclusa quella cardiaca, aiuta a mantenere la pressione nella norma, regola l'equilibrio acido-base dell'organismo e bilancia correttamente gli elettroliti e i liquidi nel corpo.

Alkavita Gocce, fa parte della linea Alkavita che ha come obiettivo quello di mantenere il pH dell'organismo attorno al valore 7 eliminando le tossine acide. In generale Alkavita Gocce è ideale per prevenire i disturbi cardiovascolari e i crampi muscolari, ma anche per chi pratica attività sportiva o per chi soffre di ipertensione.

Potassio Gluconato nasce dalla combinazione chimica di Potassio e Glucosio  ovvero la stessa forma presente negli alimenti. Questo integratore è particolarmente indicato per gli sportivi e per chi pratica delle attività fisiche intense, sopratutto durante il periodo estivo.

Prova il pacchetto Magnesio & Potassio

Anche il magnesio è indispensabile per il corretto funzionamento dell'organismo, infatti, una sua carenza può causare stanchezza, irritabilità, stress, scarsa memoria e difficoltà di concentrazione.

Alkavita Mag è un integratore in compresse a base di Magnesio Cloruro e Vitamina B6 aggiunta per aumentare la capacità di assorbimento del Magnesio nelle cellule, inoltre collabora in molti sistemi enzimatici aumentando l'accumulo di Magnesio intracellulare. Insieme sostengono la normale funzione psicologica contrastando l'acidosi e mantenendo l'equilibrio elettrolitico.

Provalo insieme al Potassio

 

Magnesio B-Vitality contiene il Magnesio Citrato, Ossido e Glicerofosfato e tutte le Vitamine del gruppo B che giocano un ruolo importante nelle attività delgi enzimi, proteine che regolano tutte le reaizoni chimiche all'intenro del corpo.

- Magnesio Glicerofosfato: viene veicolato più facilmente a livello delle temrinazioni nervose e nelle cellule del sistema nervoso.

- Magnesio Ossido: assorbimento ottimo ed efficace, è particolarmente conosciuto per la sua capacità di ripristinare rapidamente i livelli ematici di magnesio.

- Magnesio Citrato: una delle forma più popolari, particolarmente indicata per favorire la depurazione intestinale.

Particolarmente utile per chi  soffre di crampi muscolari o per i casi di ansia, sbalzi d'umore, depressione, apatia e mancanza di energia.

Scopri il pacchetto Magnesio B-Vitality e Potassio