GLI ALLEATI NATURALI CONTRO IL SUDORE

GLI ALLEATI NATURALI CONTRO IL SUDORE

Iinevitabilmente d'estate, e non solo, si suda... e meno male! Il sudore è un mezzo attraverso il quale il corpo elimina le tossine in eccesso.

Nonostante questo si sa che il sudore può creare momenti di imbarazzo e panico, se non si sceglie il deodorante giusto.

Mai sentito parlare di Allu-Deo?

Allu-deo è un deodorante naturale arricchito con glicerina idratante. I minerali al suo interno prevengono la formazione del cattivo odore, senza modificare il processo di sudorazione. Allu-Deo è privo di alcool e per questo può essere utilizzato dopo la depilazione, questi deodoranti naturali non bloccano la sudorazione fisiologica proprio perchè risulta fondamentale per il benessere dell'organismo, forma una sorta di film protettivo sulle ghiandole sudoripare che nell'arco di poche ore si dissolve.

L'allume di Rocca o allume di potassio è un sale che, grazie alla sua composizione, si rivela utile per il controlllo della sudorazione. Viene particolarmente apprezzata:

  • l'elevato potere astringente
  • l'azione deodorante, dovuta alla capacità di creare, in modo naturale, un ambiente inospitale per i batteri che causano il cattivo odore.

Essendo un deodorante naturale è possibile applicarlo più volte durante la giornata, puoi scegliere la versione Roll-on oppure quella in spray.

Disponibile, per entrambi i formati, con 3 profumazioni:

  • Neutro
  • Talco
  • Tè verde

Saponette al Neem

Anche il viso ha bisogno di essere purificato dal sudore che si forma durante la giornata e se non rimosso può provocare inestetismi cutanei.

Saponette sana detergono il viso in maniera delicata e rispettosa del pH, è una saponetta lavorata a freddo, senza l'utilizzo di grassi animali, ottenuta dalla saponificazione degli acidi grassi di uso alimentare contenuti nell' olio di cocco.

Al loro interno è presente:

  • Oleolito da foglie di Neem: emolliente e lenitivo
  • Olio di Nigella: nutritivo e purificante
  • Curcuma: per l'igiene profonda

Ideali per le pelli grassi e per chi ha un'età matura e non vuole un detergente troppo aggressivo che rischia di seccare la pelle.

In alternativa prova il Detergente viso a base di Melograno