METABOLISMO LENTO: inizia dalla digestione Ecosalute

METABOLISMO LENTO: inizia dalla digestione

Il buon cibo è uno dei piaceri della vita ma per molti diventa un vero e proprio amore e odio.

Capita di iniziare e seguire per qualche mese una dieta alimentare più sana ed equilibrata ma non riuscire a perdere peso, così aumenta la frustazione e la voglia di abbandonare la dieta.

I motivi per cui si ha difficoltà a perdere peso sono soggettivi e variegati tra di loro, una causa comune però, spesso sottovalutata, è la cattiva digestione.

Accelera il metabolismo con il Pacchetto Metabolismo Plus 

La digestione

La digestione è un processo naturale, che inzia nel momento esatto in cui si inizia a masticare il primo boccone.

Un cattiva digestione può inteferire con il metabolismo andandolo a rallentare e diminuendo la capacità di perdere peso.

I moviti che causano una cattiva digestione sono differenti, tra i prinicipali troviamo: ansia e stress, farmaci, problemi gastrointestinali o cambiamenti ormonali. Ci si accorge di una errata digestione quando si verificano sintomi come: pesantezza, gonfiore addominale, acidità di stomaco e sonnolenza appena dopo i pasti.

Esistono alcuni suggerimenti pratici per migliorare la digestione come:

  • Masticare lentamente
  • Non consumare alimenti freddi e caldi insieme
  • Limitare il caffè e l'alcool, oltre che il fumo
  • Limitare le fonti di stress vicino ai pasti.

Gli integratori sono in grado di sostenerla e facilitare il processo digestivo.

Pacchetto Metabolismo Plus

Il Pacchetto Metabolismo Plus permette di favorire il processo digestivo dando uno sprint al metabolismo, riducendo il senso di stanchezza provocato da una digestione lenta.

Il Pacchetto Metabolismo Plus è utile per:

- favorire il metabolismo bruciando più velocemente i grassi

- donare benessere al sistema nervoso

- favorire la digestione

- incrementare l'energia e la vitalità

ZenziMix

Zenzimix è un integratore formulato con due enzimi Enzymix e Fibrazyme che sono fondamentali per favorire i processi digestivi. In generale, gli enzimi hanno la funzione di scindere in unità semplici le catene complesse dei nutrienti, permettendone un assorbimento agevole e contribuendo a facilitare il processo digestivo.

I due enzimi scelti ovvero Enzymix e Fibrazyme, sono in grado di attivarsi ad una temperatura molto simile a quella corporea, in particolare si attivano all'inizio dello stomaco e rimangono attivi in tutti i tratti dell'intestino, pur percorrendo zone con diversi pH.

Magnesio B-Vitality

Un integratore a base di Magnesio, in particolare Magnesio ossido, Magnesio glicerofosfato, Magnesio citrato e Vitamine del gruppo B.

Quest'ultime svolgono un ruolo molto importante nel trasformare il cibo in energia, insieme al Magnesio contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento, regolano l'equilibrio elettrolitico, il metabolismo energetico e il funzionamento del sistema nervoso.

Potassio

Il Potassio aiuta a bilanciare correttamente gli elettroliti e i liquidi nel corpo, contribuendo a regolare l'equilibrio acido-base dell'organismo. Per aumentare la biodisponibilità è stato associato al Glucosio ovvero la stessa identica formula (Potassio Gluconato) presente negli alimenti.

Sopratutto in estate, quando vengono persi molti sali minerali con la sudorazione è fondamentale integrare il potassio per ritrovare l'energia e la vitalità.

Magnesio B-Vitality ZenziMix Potassio Gluconato
Colazione  2 compresse con un po' di acqua  
Pranzo  2 capsule subito dopo pranzo
Metà pomeriggio  2 compresse con un po' di acqua
Cena 2 capsule subito dopo pranzo

 

Prova il Pacchetto Metabolismo Plus