STRESS DA RIENTRO: scegli gli alleati giusti

Settembre è alle porte e pian piano si ritorna alla buona e vecchia routine.

Lo stress da rientro è quella sensazione di malessere generale e affaticamento che provano tutti coloro che ritornano alla solita routine lavorativa oppure a scuola. Questo malessere è momentaneo ma se non gestito in maniera corretta, rischia di protrarsi nel tempo rovinando il tuo umore e di chi ti sta attorno.

Con piccole accortezze è possibile affrontare questo periodo e far fronte al rientro nella maniera migliore possibile, affrontando la routine con più carica e determinazione.

Come riconoscere lo stress da rientro?

I sintomi sono soggettivi, tra i più comuni troviamo:

Non ti preoccupare, è più che normale e non sei solo. Dopo i periodi di relax prolungati, in cui finalmente si riesce a staccare la spina e non pensare più a niente, il rientro può essere a volte traumatico. 

Oltre alle consueguenze sul tono dell'umore, spesso sopraggiungono anche dei malesseri fisici che derivano da ansia e stress.

I giusti alleati

Settembre è il mese dei buoni propositi e tra questi, il tuo benessere psicofisico deve essere sul podio.

La natura offre degli ingredienti naturali in grado di raggiungere la condizione di armonia ed equilibrio.

Antistress Complex

Antistress Complex è un composto officinale costituito da una miscela di erbe per favorire il rilassamento fisiologico e ristabilire l'armonia. Agisce sul cortisolo, responsabile dell'equilibrio tra sistema nervoso e sistema endrocrino che, se compromesso, è la causa principale dell'insorgere dello stress.

Contiene:

  • Rhodiola Rosea: agisce a livello mentale e fisico, aumentando l'energia, al concentrazione e la resistenza muscolare grazie alle sue proprietà adattogene.
  • Schisandra Chenensis: ha la proprietà di diminuire il senso di fatica e aumentare la performance fisica.
  • Verbena e Avena: riducono il senso di fatica e migliora il benessere mentale.

 

Pacchetto Sogni d'oro 

Antistress Complex può essere abbinato al Magnesio Cloruro, insieme favoriscono il rilassamento riducendo stress e sbalzi d'umore.

Il Magnesio, inoltre, è in grado di ridurre emicrania e tensioni muscolari, riducendo le tensioni localizzate e persistenti.

 

Rhodiola Rosea

La Rhodiola Rosea L. grazie al suo effetto tonico-adattogeno può aiutare a contrastare la stanchezza fisica e mentale, contribuendo al mantenimento del normale tono dell'umore.

La Rhodiola è preziosa per chi:

Tiglio

Si tratta di un gemmoderivato estratto dalla Tilia Tomentosa, più comunemente detto Tiglio, agisce sul sistema neurovegetativo, l’apparato vascolare e il cuore, esplicando un’azione sedativaantispasmodica ansiolitica.

 

Pacchetto Attiva-Mente

Memora è una tintura officinale composta da un mix di quattro estratti vegetali studiati appositamente per la memoria e le funzioni cognitive.

Tutti gli estratti contenuti in MEMORA hanno lo scopo di agire in sinergia per migliorare la memoria e la concentrazione e, grazie all’azione tonica di alcuni componenti, per favorire un veloce recupero nei casi di stanchezza fisica e mentale.

Plurimo, invece, è un integratore alimentare multivitaminico e multiminerale in compresse adatto a tutta la famiglia. 

Il Pacchetto Attiva Mente è utile per:

  • Sostenere e ottimizzare le attività del corpo e della mente.
  • Affrontare positivamente lo stress e periodi intensi di studio o lavoro.
  • Ritrovare la concentrazione e sostenere la memoria.
  • Sconfiggere la stanchezza e l'affaticamento.
  • Rafforza il sistema immunitario.

 

 Scopri la linea dedicata al benessere Psicofisico