L'EPIFANIA TUTTE LE FESTE PORTA VIA... Ecosalute

L'EPIFANIA TUTTE LE FESTE PORTA VIA...

L’Epifania tutte le feste porta via.

Il 6 gennaio, in effetti, segna la fine di un periodo di gioia e festività.

Per fortuna, a far dimenticare la tristezza per le feste appena terminate ci pensa la Befana, che nella notte tra il 5 e il 6 gennaio passa in tutte le abitazioni per riempire le calze appese al camino di tanti golosi dolci.

La leggenda

Si dice che i Re Magi, diretti a Betlemme per portare i doni a Gesù Bambino, non riuscendo a trovare la strada, chiesero informazioni ad una vecchia.

Malgrado le loro insistenze, affinché li seguisse per far visita al piccolo, la donna non uscì di casa per accompagnarli. Poi pentitasi di non essere andata con loro, dopo aver preparato un cesto di dolci, uscì di casa e si mise a cercarli, senza riuscirci. Si fermò ad ogni casa che trovava lungo il cammino, donando dolciumi ai bambini presenti, nella speranza che uno di essi fosse il bambino Gesù.

Da allora girerebbe per il mondo, regalando caramelle, dolci e leccornie a tutti i bambini, per farsi perdonare.

 

Gli sconti dell'epifania

Da oggi fino a domenica 10 Gennaio 

con il codice Witch30

 potrai usufruire di uno sconto del 30% su tutto il tuo ordine

 

 

Riempi la calza della Befana e risveglia corpo e mente!

 

Dato che si è già provveduto a godersi ogni sorta di dolciume durante le feste Natalizie, è consigliabile ora  consumare cibi più salutari, che sostengano il risveglio di mente e corpo in modo sano e forniscano all’organismo tutta l’energia di cui necessita per riprendere il giusto ritmo.

Perché dunque non approfittarne per riempire la calza della Befana dei prodotti migliori per il benessere psicofisico di tutta la famiglia?

Grandi e piccini infatti in questi giorni riprenderanno la solita routine lavorativa e scolastica, routine che richiederà ovviamente uno sforzo in più dopo i passati momenti di inattività e relax.

Ecco allora che la natura si mette ancora una volta a disposizione dell’uomo, offrendo ingredienti portentosi come la Rhodiola rosea, famosa per le sue capacità adattogene. Gli estratti vegetali ottenuti da questa pianta vantano spiccate proprietà toniche e anti-fatica, che aiutano a contrastare efficacemente l'affaticamento fisico e mentale tipica del periodo post-vacanza, e favoriscono le prestazioni intellettuali.

Inoltre rappresenta un valido aiuto per affrontare eventi e situazioni che provocano tensione, ansia e nervosismo.

Altro portento, sempre completamente naturale, è il magnesio. Questo minerale, oltre a svolgere alcune funzioni vitali per l’organismo, è essenziale per sostenere corpo e mente nei periodi di forte stress. In Magnesio B Vitality sono presenti ben tre sali di magnesio ad elevata biodisponibilità (Glicerofosfato, Citrato e Ossido), oltre all’intero gruppo della vitamina B, Acido folico, Calcio, Fosforo, Zinco. Per una vera e propria iniezione di vitalità!

Come dimenticare infine la pianta dell’intelletto per eccellenza, il Ginko biloba. L’estratto delle foglie di questo albero svolge un’azione neurostimolante e neuroprotettiva che favorisce le funzioni cerebrali e la microcircolazione, in particolar modo quella a livello cefalico. Se unito ad altri estratti vegetali come quelli di Ginseng delle Ande, Ginseng Siberiano e Mirtillo come in Memora agisce in sinergia per stimolare la memoria e le funzioni cognitive, migliorando anche la concentrazione.

Vuoi unire la sinergia vegetale di Memora con la potenza e l’efficacia di vitamine e minerali? Prova il pacchetto Attiva-Mente, comprendente Memora e Plurimo multivitaminico e multiminerale. Per un completo sostegno fisico e mentale.