PURIFICA L'INTESTINO IN MODO NATURALE Ecosalute

PURIFICA L'INTESTINO IN MODO NATURALE

Questa offerta è scaduta

Dopo le abbuffate di specialità natalizie tipiche e tradizioni culinarie, dolci tanto attesi e gli intramontabili pandoro e panettone, è arrivato il momento di ascoltare il proprio corpo.

E i segnali non sono esattamente incoraggianti.

Sensazione di pesantezza e gonfiore addominale? Presente.

Irregolarità intestinale? A volte. Spesso. Insomma, più frequentemente di prima.

Difficoltà digestive? Quasi ad ogni pasto. Lo stomaco teso, troppo “pieno”, e quel lieve ma sgradevole malessere generale che compare nel periodo post-prandiale sono ormai una costante. E no, la mancanza di energia dopo pranzo non è da considerarsi “normale”.

Qualcosa non sta funzionando come dovrebbe e probabilmente la causa è da ricercarsi nell’apparato digerente. In particolare nell’intestino.

Gli eccessi delle festività non l’hanno di certo aiutato, e ora ci si ritrova con dei fastidi più o meno ricorrenti che certo, con il passare del tempo e il graduale ritorno ad un sano regime alimentare scompariranno da soli, ma perché soffrire inutilmente quando la natura offre così tanti rimedi sicuri ed efficaci?

Depurazione intestinale: può essere d’aiuto

 

Un intestino sovraccarico di tossine non solo invia queste tossine ad altri distretti ed organi, ma influisce anche sugli stati mentali. Frequenti sono infatti le depressioni, la stanchezza cronica e gli stati confusionali che dipendono da un intestino che necessita di essere depurato.

I sintomi tipici che indicano una necessità di depurare e disintossicare l’intestino sono: cattiva digestione, stitichezza e/o dissenteria, candidosi, emorroidi, alitosi, meteorismo e malassorbimento.

Inoltre l’accumulo di scorie a livello intestinale porta inevitabilmente a processi infiammatori.

Una corretta depurazione aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora batterica, favorisce la digestione e permette di ritrovare la regolarità ed il benessere intestinale.

Non è solo un ottimo rimedio naturale per stitichezza e il gonfiore addominale, ma una vera e propria pratica rigenerativa, capace di riattivare il metabolismo e supportare anche il sistema immunitario (la cui correlazione con il microbiota intestinale è stata confermata da numerosi studi scientifici).

Con Mix Bilanciato Clark Potenziato è possibile eliminare impurità, scarti e tossine dall'intestino. L’azione combinata delle erbe che costituiscono il preparato permette di esercitare una profonda depurazione dell’organismo, sostenendo la funzionalità dell’intestino.

Alla formula classica a base di noce, artemisia e chiodi di garofano sono stati aggiunti bardana, Aloe ferox e foglie di ulivo, per potenziare l’efficacia del composto e conferirgli anche proprietà drenanti e antiossidanti.

Prova il Mix Bilanciato Clark Potenziato!

Per chi invece desidera una depurazione più lieve del tratto intestinale accompagnata da un sostegno alla funzione digestiva, c’è il Mallo Verde di Noce Potenziato: perfetto per chi soffre di fermentazioni intestinali e debolezza di stomaco. È sufficiente assumere 15 gocce di questa tintura madre due volte al giorno in acqua, tè o succo per un periodo di circa 15 giorni per poterne avvertire i benefici.

Prova il Mallo Verde di Noce Potenziato

Se l’intestino intossicato si ripercuote maggiormente sul processo digestivo e sul fegato, allora la soluzione migliore è Depur Complex: si tratta di un integratore alimentare contenente enzimi ottenuti dalla fermentazione di maltodestrine del riso, che rappresentano un valido sostegno alla digestione; aiutano anche a ridurre alitosi, stipsi e diarrea spesso dovuti ad intolleranze alimentari.

La concomitante presenza di carciofo e cardo mariano esplica una moderata attività purificante ed epatoprotettriva, quella della curcuma promuove ulteriormente la digestione e i semi di pompelmo e la verga d’oro esercitano un’azione antiossidante. L’aggiunta di centella permette di ripristinare le mucose intestinali irritate o compromesse.

Approfitta del Depur Complex.

Infine, per ripristinare la flora batterica intestinale al termine del ciclo depurativo, è opportuno assumere prebiotici e probiotici in grado di riequilibrare il microbiota, in modo tale da evitare fenomeni di disbiosi. Floravita Plus rappresenta la perfetta soluzione naturale a questo scopo.

Con i suoi 10,4 miliardi di fermenti lattici vivi (Saccaromyces boulardii, Lactobacillus plantarum, Bifidobacterium animalis spp. Lactis) e le fibre prebiotiche ottenute da Fruttoligosaccaridi (FOS) e inulina, stimola selettivamente la crescita e/o il metabolismo di una o di alcune specie batteriche “buone”, ricostituisce la flora batterica commensale indebolita e regolarizza il pH intestinale.

Riequilibra la flora intestinale con Floravita Plus.