A TAVOLA SENZA PENSIERI! Ecosalute

A TAVOLA SENZA PENSIERI!

Le feste natalizie mettono sempre alla prova chi segue un regime alimentare sano. Si è infatti spesso tentati da piatti tipici, pietanze particolari che compaiono sulla tavola solo in questo periodo e cibi che non possono essere classificati propriamente come salutari.

Come resistere inoltre alle sfiziosità? Cioccolatini, dolcetti, pandoro, panettone, creme...divini, ma non esattamente "light".

Complici il clima di festa e convivialità, si tende anche a consumare molto più di quanto sia necessario o si sia abituati normalmente: pranzi e cene infatti si dilatano lungo alla giornata e non è raro ritrovarsi ancora seduti a tavola magari alle quattro del pomeriggio.

 

 

Precludersi piccoli piaceri della vita come il cibo è sbagliato; occorre però, almeno in minima parte, mantenere un certo autocontrollo.

Il primo organo a risentire di questo “sovraccarico” è sicuramente lo stomaco. Dopo queste esagerazioni può capitare infatti di percepire lo stomaco gonfio, teso e dolorante subito dopo il pasto. In alcuni casi può manifestarsi anche un’indigestione o la sensazione di malessere a livello gastrico può durare qualche giorno, con conseguenze poi anche a livello dell'intestino.

Per ovviare a questi problemi è possibile preparare in anticipo a questi sovraccarichi il sistema digerente, con una bella depurazione a base di ingredienti naturali che però favoriscano al contempo la funzione digestiva.

Depur Complex assunto prima dei pasti principali può essere d’aiuto: a base di carciofo, cardo mariano, centella, estratto di semi di pompelmo, curcuma e maltodestrine fermentate dal riso si rivela l’alleato ideale per una lieve azione depurativa che vada a facilitare il fisiologico processo digestivo. La presenza di carciofo e cardo è utile anche per proteggere il fegato dagli eventuali eccessi di alcol (sono infatti entrambe piante dall’azione epatoprotettiva), delle feste.

Per un trattamento post-prandiale che combatta la fastidiosa sensazione di tensione e gonfiore addominale, sempre con lo scopo di promuovere al contempo la digestione, è possibile ricorrere invece a rimedi naturali a base di zenzero.

Lo zenzero è infatti una pianta che vanta proprietà digestive, carminative (aiuta a contrastare il gonfiore) e anti-nausea.

Lo puoi trovare in Zenzimix, associato ad erbe note per la loro azione positiva sull’apparato digerente (Genziana e Boldo) e ad un mix di enzimi utili per aiutare gli acidi gastrici ad esplicare la loro azione.

Punta sul naturale per goderti pranzi e cene in tutta tranquillità.