LA DEPURAZIONE TERMINA CON LA FASE 3

LA DEPURAZIONE TERMINA CON LA FASE 3

27/1/21

Depurazione: parola che molti associano istintivamente alla purificazione dell’intestino o al massimo del fegato.

In realtà si tratta di un concetto molto più ampio, che può riferirsi all’eliminazione delle tossine e delle sostanze di scarto accumulatesi nel tempo a carico anche di altri organi, definiti “emuntori” per eccellenza, come la pelle o i reni.

I reni sono dei veri e propri filtri attraverso i quali, nel corso della giornata, il sangue viene depurato ad ogni passaggio, per un totale di circa 180 litri; di questo considerevole volume di liquido solamente l’1% circa viene eliminato sotto forma di urina, il resto viene immediatamente riassorbito.

Questo continuo ciclo tra filtrazione e riassorbimento risulta vitale per l’equilibrio elettrolitico; permette infatti di mantenere costante il quantitativo di acqua e sali minerali all’interno dell’organismo. I reni sono inoltre utili in quanto producono eritropoietina, ovvero l’ormone che regola la produzione dei globuli rossi.

A causa del loro continuo lavoro di filtraggio del sangue, per recuperare nutrienti che ancora possono essere utili all’organismo, e scarto di metaboliti inutili o nocivi, come l’urea, tendono però ad accumulare enormi quantità di scorie tossiche. Inoltre l’uso improprio di farmaci e una dieta ricca di sale possono peggiorare il quadro.

Depurazione Fase 3: i reni

Per chi, avendo già effettuato una detossificazione di intestino e fegato, desidera proseguire e concludere il proprio ciclo depurativo o per coloro che, semplicemente, desiderano fornire un aiuto naturale ai propri reni ripulendoli e disintossicandoli è disponibile il Depurativo Reni Potenziato.

A base di Bardana, Uva ursina, Faggio, Pioppo, Ginepro, Pilosella, Verga d’oro, Ciliegio e Betulla è il prodotto ideale per favorire il drenaggio dei liquidi corporei in modo naturale, con un’attenzione particolare al benessere delle vie urinarie e al miglioramento della loro funzionalità.

Per tutti quelli che invece hanno fatto della lotta ai ristagni liquidi la missione della propria vita, c’è Bromelina Ananas, drenante naturale estratto dal frutto e dal gambo dell’omonimo frutto tropicale che stimola la funzionalità renale. Utilissimo per favorire la diuresi, la funzionalità del microcircolo e per contrastare gli inestetismi della ritenzione idrica e della cellulite.

Per chi è infine alla ricerca di un prodotto che oltre a favorire il drenaggio dei liquidi corporei aiuti anche nella prevenzione di renella e piccoli calcoli dell’apparato urinario, il consiglio è quello di provare ingredienti vegetali come l’Uva ursina. Dalle proprietà astringenti e diuretiche, si rivela anche l’antimicrobico e antinfiammatorio per reni e vescica per eccellenza, grazie all’elevata concentrazione di arbutina.