LE 5 ERBE PER IL BENESSERE EPATICO

LE 5 ERBE PER IL BENESSERE EPATICO

20/1/21

Il fegato è un organo, o meglio, una ghiandola annessa all’apparato digerente, indispensabile per lo svolgimento di un gran numero di funzioni vitali per l’organismo.

Tra le numerose azioni da esso svolte rientrano ad esempio la produzione della bile, che è essenziale per la digestione, la regolazione della coagulazione del sangue, la mobilitazione di alcuni amminoacidi e composti azotati e infine la depurazione dell’organismo dal sovraccarico di tossine.

È proprio in questa sede infatti che vengono metabolizzati alcol e farmaci (in modo da poter poi essere facilmente eliminati attraverso i reni) ma, sfortunatamente, è anche uno degli organi dove si accumula il maggior quantitativo di sostanze tossiche ed inquinanti presenti nei cibi e nelle bevande introdotte.

Inoltre, è il caso di dirlo, non sempre l'attuale dieta occidentale prevede alimenti molto salutari.

Tutto questo va a gravare sul fegato, rischiando a lungo andare di comprometterne la funzionalità.

Ecco perché un composto officinale come il Depurativo Fegato Potenziato può essere d’aiuto.

 

 

A base di Cardo mariano, dalla lieve azione depurativa ed epatoprotettiva, è un prodotto indicato per purificare il fegato sostenendone al contempo la funzionalità.

Preziosa per il benessere della pelle a cui dona idratazione, oltre che per l’ossigenazione e l’assorbimento dei nutrienti a livello cellulare, è la presenza della Fumaria. È importante ricordare che la pelle è un organo emuntore, in quanto porta all'esterno del corpo tossine e impurità: per questo sostenerne la funzionalità durante un ciclo depurativo è fondamentale. Favorisce inoltre il benessere e la salute delle vie biliari, facilitando in tal modo la digestione dei lipidi.

L’aggiunta di Combreto, Elicriso italico e Tiglio contribuiscono a rendere più efficace il processo depurativo proteggendo al contempo gli epatociti.

 

Quando assumerlo?

  • Dopo aver eseguito un ciclo di farmaci o antibiotici
  • Dopo aver esagerato con alimenti fritti o grassi
  • In caso di problemi dermatologici riconducibili ad un’intossicazione epatica
  • In caso di difficoltà digestive
  • Per migliorare l'attività intestinale

 

Non perdere il Depurativo Fegato Potenziato