ZENZIMIX:  DIGERISCI SENZA PENSIERI Ecosalute

ZENZIMIX: DIGERISCI SENZA PENSIERI

Spesso capita che il cibo con cui ci nutriamo sia povero di vitamine, minerali ed enzimi e questo è dovuto a diversi fattori che influiscono sulla qualità del terreno su cui crescono gli ortaggi e sulla modalità di cottura degli stessi.

Ci alimentiamo sempre più spesso con alimenti confezionati, verdura e frutta cotta, alimenti ricchi di zuccheri, cibo che proviene da terreni sempre più impoveriti. Un’alimentazione così strutturata porta alla comparsa di sintomi fastidiosi come: gonfiore addominale, acidità gastrica e reflusso, digestione lenta e disturbi coma ansia e nervosismo.

L'organismo risulta sempre più acidificato e non è in grado di assimilare i nutrienti dal cibo, inoltre l’avanzare dell’età fisiologicamente porta a questa conseguenza.

Per assimilare meglio è bene alimentarsi correttamente, tenendo conto che l’alimentazione influisce anche sul nostro umore.

Come ci nutriamo è alla base di come vogliamo essere nel mondo: Ann Wigmore, naturopata, affermava: “Il cibo che mangiamo può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno”.

 

COME ALIMENTARSI CORRETTAMENTE?

  • Alimenti freschi e di stagione: ricchi di vitamine e minerali.
  • Oltre alla verdura cotta, iniziare un pasto con della verdura cruda.
  • Cereali integrali e cibi ricchi di fibre
  • Abbinare correttamente i cibi: non associare diversi tipi di proteine (proteine vegetali con proteine animali), non abbinare i carboidrati con la carne ed evitare di abbinare diversi tipi di zuccheri (carboidrati semplici e complessi insieme).

Ci si può aiutare anche con alcuni rimedi che la natura ci offre:

  • Zenzero: digestivo, amaro-tonico. Regola la motilità gastrointestinale ed elimina i gas intestinali.
  • Boldo: ricco di alcaloidi, flavonoidi e oli essenziali sostiene la funzionalità digestiva ed epatica. Regola il transito intestinale.
  • Genziana: contiene sostanze amare, mucillagini e oli essenziali che la rendono un’erba dalle spiccate proprietà digestive. Inoltre, stimola la funzionalità epatica.
  • Enzimi digestivi: sostanze di origine proteica che permettono di scindere le catene complesse degli alimenti in unità semplici, favorendo un assorbimento più agevole. Enzimi come amilasi, proteasi, lipasi, lattasi, glucosamilasi, cellulasi e pectinasi permettono una digestione ottimale.

Il Boldo, lo Zenzero, la Genziana e gli enzimi si trovano all’interno di Zenzimix Digestione, in occasione 2 al prezzo di 1.