UNO SHOT DI SALUTE

UNO SHOT DI SALUTE

24/3/21

RICETTE DA TUTTO IL MONDO

Grazie ai suoi innumerevoli usi nelle medicine popolari è possibile trovare innumerabili ricette a base di zenzero.

In Birmania, vengono fatti bollire insieme lo zenzero e un dolcificante locale ricavato dal succo dell’albero di palma (Htan nyat), e vengono usati per prevenire l’influenza.

In Cina, una bevanda o bibita ricavata da zenzero affettato e cotto in acqua dolcificata, viene usata come medicina popolare per il raffreddore.

Nella Repubblica Democratica del Congo, lo zenzero viene schiacciato e mescolato con la linfa dell’albero del mango per fare il tangawisi, che è considerato una panacea.

In India, lo zenzero in pasta è applicato sulle tempie per dare sollievo dal mal di testa, ed è ingerito da chi soffre di comune raffreddore.

In Indonesia, un tipo di zenzero conosciuto come jahe è usato come preparazione vegetale per ridurre la stanchezza, prevenire e curare i reumatismi e controllare le cattive abitudini alimentari.

Nelle Filippine viene preparata, per colazione, una tradizionale bevanda salutare chiamata salabat, facendo bollire pezzetti di zenzero e aggiungendo zucchero; è considerata una buona cura per le infiammazioni della gola.

UNO SHOT DI ZENZERO

Perché non prepararsi una bevanda da gustarsi comodamente a casa?

Ispirandosi alle ricette provenienti da tutto il mondo è possibile gustare ed approfittare delle sue proprietà benefiche preparando un succo concentrato e arricchito con limoni e miele. Ormai in tutto il mondo è diventato un trend assumere uno “shot” di succo di zenzero fresco. Questa bevanda ha la funzione di attivare l’organismo e può facilmente sostituire il caffè mattutino. Grazie alla sua "piccantezza" riscalda l’organismo e attiva il metabolismo. Un piccolo concentrato che racchiude tantissime vitamine e sostanze nutritive, essenziali per il sistema immunitario.

INGREDIENTI:

300 gr di zenzero fresco

Succo e buccia di 5 limoni biologici

700 ml di acqua

200 gr di miele

PROCEDIMENTO:

  1. Lavare lo zenzero e tagliarlo a pezzettini
  2. Lavare e sbucciare i limoni
  3. Cuocere le bucce di limoni insieme ai pezzi di zenzero e ai 700 ml di acqua per 20 minuti
  4. Spremere i limoni e mescolare il succo con il miele
  5. Mescolare i 2 liquidi insieme a temperatura ambiente
  6. Conservare in bottiglie di vetro nel frigorifero

Consumare un bicchierino di questa bevanda al mattino a stomaco vuoto per avere dei benefici maggiori.

Controindicata per chi soffre di problemi di acidità gastrica e reflusso e per le donne in gravidanza perché potrebbe favorire le doglie.

Zenzimix digestione contiene la radice di zenzero

Lo trovi all'offerta speciale 1+1