PURIFICATI ED ELIMINA I LIQUIDI IN ECCESSO Ecosalute

PURIFICATI ED ELIMINA I LIQUIDI IN ECCESSO

I reni, il cui compito è filtrare il sangue per depurarlo dalle sostanze nocive e di scarto, sono organi molto delicati che assolvono anche a diverse altre funzioni. Pertanto, è bene effettuare una “pulizia” mirata a sciogliere delicatamente i depositi di calcio e di altri elementi che possono accumularsi all’interno del parenchima renale, ma che al contempo eserciti anche un'azione protettiva.

Alcune piante sono più efficaci di altre.

Le più adatte le potete ritrovare nella portentosa combinazione vegetale presente nel Depurativo Reni Potenziato: si tratta di un composto fitoterapico che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e il benessere dell’intero apparato urinario.

 

Quali sono gli estratti vegetali presenti?

La Verga d'oro: nota per le sue proprietà diuretiche, astringenti ed antinfiammatorie. È particolarmente indicata nelle infiammazioni del tratto urinario inferiore come cistiti e uretriti. Rappresenta un ingrediente tipico degli integratori naturali ad azione drenante, destinati al trattamento della ritenzione idrica e degli inestetismi della cellulite.

La Bardana: pianta dall’importante effetto purificante e diuretico che stimola la funzione renale e l'espulsione dei liquidi in eccesso.

L'Uva ursina: un componente presente nelle sue foglie, l’arbutina, è in grado di svolgere un’efficace azione disinfettante e antibatterica, utile a contrastare le infezioni del tratto urinario.

La Betulla e il Pioppo: vantano un elevato tenore di flavonoidi e sali di potassio che conferiscono loro prodigiose proprietà diuretiche, sfruttate per il trattamento della ritenzione idrica e dei calcoli renali; l’aumento del rapporto potassio/sodio infatti stimola l’eliminazione urinaria nell’organismo, mentre la vitamina C e l’acido betulinico impediscono la formazione di calcoli dovuti a depositi di Sali di calcio.

La Pilosella: pianta utile per contrastare gli effetti della ritenzione idrica e della cellulite, oltre che a mantenere in salute i reni e favorire il lavaggio delle vie urinarie.

Il Ciliegio: i peduncoli dei frutti venivano utilizzati come diuretici già nella medicina popolare grazie alla loro azione drenante; inoltre hanno la proprietà di mobilitare i depositi di grasso, evitandone l’accumulo eccessivo a livello del derma.

Il Faggio: le gemme di faggio costituiscono un ottimo coadiuvante nella prevenzione di renella e infiammazioni, così come della ritenzione idrica, la nefrite e la calcolosi.

La Parietaria: erba tradizionalmente usata per curare disturbi di reni e vescica, in particolare la cistite.

Il Ginepro: le sue bacche possiedono proprietà antibatteriche, antivirali, diuretiche e antisettiche che le rendono estremamente utili per migliorare le condizioni di salute associate al tratto urinario.

 

Vuoi risolvere fastidi e disturbi renali?

Desideri un aiuto naturale ed efficace dall'interno per combattere la ritenzione idrica?

Aiuta allora i tuoi reni a lavorare al meglio: prova il Depurativo Reni Potenziato!