INTEGRATORI & MAL DI TESTA Ecosalute

INTEGRATORI & MAL DI TESTA

Quante volte ti sei svegliato al mattino con il mal di testa? 

Immagino tante, tantissime. Le giornate che iniziano con il piede sbagliato difficilmente si trasformano con un finale splendido.

L’emicrania può essere davvero debilitante, soprattutto se frequente e intensa, ma non ti preoccupare in natura ci sono alcuni principi attivi che vanno ad agire sulle molteplici cause che scatenano gli attacchi di mal di testa, vediamone qualcuno.

Depurazione

Il mal di testa è il primo campanello d'allarme di un organismo intossicato, spesso si accompagna ad occhiaie pronunciate con stanchezza e affaticamento. Infatti l’inquinamento climatico e gli alimenti raffinati dalle aziende causano un elevato accumulo di tossine, che se non eliminate nella maniera corretta causano rallentamenti e disturbi di lieve e media entità.

È necessario quindi procedere con attivi in grado di ripulire l’organismo come la Bardana e l’Acetosa contenute in Formula Caisse, un depurativo completo che oltre a favorire il corretto funzionamento intestinale mantiene l’organismo depurato.

Stress

Lo stress è un altro fattore scatenante che non permette il giusto e corretto riposo e le conseguenze vengono pagate solamente al risveglio.

Per limitare gli effetti è bene considerare un trattamento notturno e giornaliero per far si che gli attivi possano lavorare in maniera efficace e con costanza. Proprio con questo obbiettivo è stato scelto e creato il Pacchetto Sogni D’oro che contiene:

Antistress Complex infatti, esprime tutte le sue potenzialità durante il giorno grazie alla presenza di Rhodiola e Schisandra che contribuiscono a un fisiologico rilassamento e un armonioso equilibrio.

Il Magnesio invece, è un sale minerale ottimo per ridurre il mal di testa, soprattutto la forma di magnesio cloruro. La sua formula è mirata per chi soffre di insonnia o risvegli ripetuti, va infatti assunto prima di andare a dormire, in modo che possa svolgere la sua azione rilassante durante la notte.

Alcuni studi dimostrano che una carenza di Magnesio è tra le prime cause del mal di testa questo perchè partecipa all’eccitabilità nervosa e muscolare e una sua carenza è associata alla sindrome di ipereccitabilità neuronale, caratterizzata da numerosi sintomi, fra cui l’emicrania.

Un nemico dell'emicrania è sicuramente il Tiglio, un gemmoderivato estratto dalla Tilia Tomentosa con azione sedativa e ansiolitica, ideale per calmare il mal di testa causato da stati emotivi alterati.