Quest'anno l'influenza si è fatta sentire eccome: naso chiuso, mal di gola, febbre ed emicrania hanno accompagnato le vacanze natalizie di molti e per qualcuno si sta ancora facendo sentire.
Molti hanno attualmente ancora qualche strascico che sembra non volersene andare più, stanchezza e affaticamento sembrano persistere e non dare mai tregua.
Come fare?
La buona notizia è che la natura offre degli ottimi principi attivi in grado di andare a calmare i sintomi dell’influenza, facilitando una pronta guarigione e soprattutto andando a rinforzare le barriere immunitarie, fondamentale per evitare di essere sopraffatti dai virus.
L’echinacea, è uno dei fiori più apprezzati e conosciuti grazie alla sua capacità immunostimolante e antivirale. È infatti in grado di proteggere e rinforzare lo scudo naturale dell’organismo contro gli agenti patogeni.
Per un’azione ancora più accentuata l’Echinacea è stata associata alla Vitamina C e al Sambuco in Echinocaps. Delle capsule formulate proprio con il solo e unico obiettivo di dare uno sprint in più al sistema immunitario.
Un altro ingrediente sinergico è la propoli. La propoli ha eccellenti proprietà antivirale, antibatterica e immunostimolante, la rendono uno dei rimedi più utilizzati per la prevenzione di mal di gola, tosse e raffreddore. Per le sue proprietà, in Echinostilla, sono state scelte tre diverse tipologie di propoli per il benessere di naso e gola.
Tutte le eccellenti proprietà del pompelmo come Vitamina C, composti fenolici e bioflavonoidi sono state concentrate all'interno del suo succo. Un succo dolce e agrumato che racchiude tutti i benefici di questo meraviglioso frutto. Amato anche dai più piccoli per la sua facilità nell'assunzione e per il suo gusto fruttato.
Immancabile la Vitamina C: la Vitamina C grazie al suo fortissimo potere antiossidante protegge l’organismo innalzando le barriere del sistema immunitario. Ideale è anche per aiutare l’organismo in caso di convalescenza, dona infatti energia e vitalità.
C Vitality Plus è un integratore che apporta 1000 mg di Vitamina C ottenuta da Rosa Canina e Camu Camu.