"Mi fa male la schiena" quante volte lo abbiamo detto o l'abbiamo sentito dire, spesso infatti si tende a confondere il mal di schiena con il dolore ai reni.
Questo è molto frequente proprio perchè i reni si trovano appena sotto la gabbia toracica e sono a stretto contatto con i muscoli della schiena, di primo impatto quindi si attribuisce subito il malessere con problematiche legate alla schiena.
Per saper riconoscere quando i reni iniziano a fare un po' i capricci, è bene innanzitutto riconoscere il tipo di dolore. Quando infatti il dolore proviene dai reni si può avvertire nel fianco, nella schiena oppure nel linguine e può comprendere un solo rene oppure entrambi, è possibile quindi avvertire dolore solamente da un lato.
Quando infatti il dolore è causato da questi organi, si avverte un malessere profondo spesso accompagnato da altri sintomi come la continua necessità di urinare, vomito e diarrea, urina torbida oppure minzione dolorosa.
In generale, i segnali da non sottovalutare sono:
- Stanchezza e affaticamento costante
- Urina schiumosa
- Pelle secca e spenta
- Minzione frequente
Il mal di schiena invece, deriva da problematiche legate ai muscoli oppure ai nervi che possono derivare da una cattiva postura, tensioni muscolari e può essere accompagnato da dolori al collo, stordimento o formicolio. Può capitare che si espandi anche alla gamba che risulta indolenzita. Generalmente il dolore alla schiena si riduce cambiando posizione oppure con il riposo, evitando di sollevare pesi eccessivi e non stando tante ore consecutive in piedi.
Prova il pacchetto Distenti o Riprendi per i dolori muscolari!
Accertato che il tuo, sia un problema muscolare, puoi sempre affidarti a degli super attivi naturali in grado di ridurre il dolore e farti vivere le tue giornate al meglio. Scopri il pacchetto Ri-start!
Calcoli renali
I calcoli renali sono la causa principale che provoca dolori ai reni, in particolare i calcoli renali sono aggregati delle sostanze solide presenti nelle urine. Questi "sassolini" sono molto fastidiosi e dolorosi e oltre a causare disturbi ai reni provocano diarrea, vomito e dolore pelvico.
Per prevenire i calcoli una corretta depurazione può essere una validissima azione, l'obiettivo infatti è quello di ripulire i reni e ripristinare la loro funzionalità.