NIENTE FRUTTA E VERDURA? Scegli gli integratori giusti! Ecosalute

NIENTE FRUTTA E VERDURA? Scegli gli integratori giusti!

Per alcuni genitori far mangiare frutta e verdura ai più piccoli può diventare un incubo e spesso si abbandona, con la speranza che prima o poi si innamorino di queste alimenti fondamentali sia per grandi che per piccini.

La frutta e la verdura sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo perchè ricchisissime di vitamine e sali minerali, che sopratutto durante la stagione estiva vengono persi tramite il sudore.

Con un po' di pazienza anche i più ostinati cederanno ma nel frattempo è fondamentale integrare vitamine e sali minerali, come fare? Con gli integratori giusti!

Plurimo è un integratore alimentare multivitaminico e multiminerale in compresse adatto ai più piccoli e a  tutta la famiglia.

Le compresse di Plurimo contengono tutte le vitamine e i sali minerali necessari a soddisfare il fabbisogno giornaliero.

I componenti di Plurimo sono stati accuratamente selezionati per la loro complementarità e per l’azione sinergica.

Cosa contiene?

  • Cromo: aiuta a incrementare la tolleranza al glucosio, ridurre il  rischio di diabete, diminuire il colesterolo, migliorare la funzionalità epatica.
  • Ferro: fondamentale per ossigernare le cellule correttamente e consentire il metabolismo della vitamina B
  • Manganese: fondamentale per la formazione delle ossa, il metabolismo dei grassi, dei carboidrati e per lafertilità.
  • Selenio: protegge le cellule dai dal processo ossidativo, protegge dalla radiazioni, sostiene e potenzia il sistema immunitario.
  • Zinco: aiuta a proteggere la cute, migliorare la resistenza alle malattie infettive, alle infiammazioni e alle allergie. Spesso vegetariani, bambini, anziani e donne in gravidanza ne sono carenti.
  • Acido Folico: ha un ruolo fondamentale nella riparazione cellulare, nella sintesi del DNA, nel metabolismo degli amminoacidi e la formazione di leucociti ed eritrociti.
  • Vitamina A: sostiene le funzioni visive, poiché rappresenta un costituente fondamentale delle cellule che formano la retina.
  • Vitamine B1-B2-B3-B5-B6 e Vitamina H: Sono necessarie per convertire i carboidrati in glucosio e per il corretto funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario, del tratto gastroenterico, della cute e degli annessi, del cavo orale e del fegato.
  • B12: Necessaria per la produzione di globuli rossi e per la normale crescita cellulare. Migliora la resistenza dell’organismo alle infezioni, interviene sul metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine a livello del sistema nervoso. Ne risultano carenti le persone che seguono un’alimentazione vegana
  • Vitamina E: preziosa per il suo potere antiossidante, potenzia il sistema immunitario.

È un un integratore a base di microelementi che si presta in modo ottimale all'abbinamento con altri prodotti specifici costituiti da macroelementi (come magnesiozinco, potassio, ecc), si consiglia una compressa al giorno.

Grazie ai suoi componenti, risulta utile per contrastare le carenze dei sali minerali indispensabili per il mantenimento del benessere, in particolar modo di scheletrosistema nervoso funzioni metaboliche.    

Apporto di:

In 4 cpr

% VNR *

POTASSIO

300 mg

15

DOLOMITE

800 mg

 

CALCIO

177 mg

22

MAGNESIO

96 mg

26

EQUISETO E.S. 
(SILICIO)

292 mg
7,3 mg

 

ZINCO

5,2 mg

52

MANGANESE

2,3 mg

117

SELENIO

0,054 mg

98,8

 

Per una corretta assunzione, si consigliano 4 compresse al giorno: 2 dopo pranzo  e 2 dopo cena. 

.    

Una caramella alla Vitamina C!

La Vitamina C Masticabile è l'ideale per una corretta integrazione di Vitamina C senza rinunciare al gusto, è adatta anche dai più piccoli proprio perchè è gustosa come una caramella.

Saranno sufficienti 3 compresse al giorno a intervalli di 4 ore circa. 

All'interno troverai:

  • Vitamina C: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, riduce la stanchezza e l'affaticamento favorendo il regolare metabolismo energetico e l’efficienza del sistema nervoso e immunitario. Contribuisce alla formazione del collagene per la funzione di vasi sanguigni, ossa, cartilagini, gengive, pelle e denti e, inoltre, aumenta l'assorbimento del ferro. 

  • Estratto di semi di pompelmo rosa: è un coadiuvante contro le affezioni virali/batteriche. Ricco di bioflavonoidi e composti fenolici, contrasta i disturbi stagionali, i sintomi della menopausa e le micosi. 

  • Camu Camu: supporta le naturali difese dell’organismo, la fluidità delle secrezioni bronchiali e la funzionalità delle prime vie respiratorie. 

 

Trova l'integratore giusto per te!