I reni fanno parte sia del sistema urinario che di quello endocrino, infatti, oltre alla produzione di urina, possiedono altre importanti funzioni: regolano il volume di liquidi corporei per il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare; sono responsabili dell'equilibrio acido basico e di quello elettrolitico; espellono gli scarti metabolici e le sostanze estranee; producono e secerono ormoni.
Perchè effettuare la depurazione?
Il compito dei reni è quello di esplellere delle scorie e mantere il sangue pulito ed equilibrato, vengono definiti dalla medicina cinese “I signori delle acque” proprio per la loro responsabilità nei confronti dei liquidi che abitano l’organismo: sangue, acqua. Regolando di conseguenza anche la pressione ematica all’interno dei vasi sanguigni, ma non solo anche perché sono i detentori dell'energia vitale di cui disponiamo.
È quindi opportuno aiutarli a rimanere funzionali per il benessere di tutto l'organismo, è consigliata una corretta depurazione almeno due volte all'anno, perchè aiuta a prevenire la formazione di calcoli.
Proprietà degli ingredienti:
- Verga d'oro: favorisce l'attività diuretica e la funzionalità delle vie urinarie. Utile per contrastare la ritenzione idrica.
- Bardana: utilizzta per l'attività di drenaggio epatico e cutaneo
- Uva Ursina: il suo principio attivo arbutina determina le sue proprietà a livello urinario; è tra i rimedi indicati per le vie urinarie.
- Betulla, Pilosella, Ciliegio: aiutano il drenaggio e contrastano la ritenzione idrica facilitando l'eliminazione delle tossine, che vengono espulse con la diuresi.
Come assumerlo?
Si consiglia di assumere 40 gocce 2 volte al giorno con acqua, lontano dai pasti per un ciclo di 4 settimane. Si consiglia di assumere molta acqua per smaltire più velocemente le sostanze che il coro deve espellere.
Pacchetto Depurazione Totale
Il Depurativo Reni è il terzo step previsto dal percorso dedicato alla depurazione totale dell'organismo. Un percorso a 360° con l'obiettivo di depurare a fondo intestino, fegato ed infine reni.
Vuoi approfondire? Leggi l'articolo dedicato.