DEPURATIVO FEGATO: via al secondo step Ecosalute

DEPURATIVO FEGATO: via al secondo step

Spesso si sente parlare dell'importanza della depurazione, sopratutto del fegato ma perchè è così importante?

Il fegato è uno dei nostri organi più preziosi perchè ha molteplici funzionalità, tra cui quella di metabolizzare farmaci, alcool e sostanze dannose permettendo l'espulsione delle tossine. Oltre a favorire l'eliminazione delle scorie, il fegato è anche resposansabile della produzione della bile che a sua volta è essenziale per la digestione.

Il fegato è proprio l'organo deputato alla depurazione dell'organismo ma una cattiva alimentazione, un eccesso di proteine, fumo e alcool influiscono negativamente sul benessere e sull'attività epatica. Per questo motivo, la depurazione, eseguita due volte all'anno (generalmente nei cambi di stagione) permettere di "resettare" e ripulire il fegato per permettergli di svolgere a pieno le sue funzioni.

Inoltre, una corretta depurazione favorisce l'eliminazione del ristagno dei liquidi e sopratutto migliora e rinforza le difese immunitarie.

Depurativo Fegato

Depurativo Fegato è un composto officinale formulato per favorire la depurazione e la funzionalità epatica. Indicato per la depurazione del fegato, per migliorare il benessere della pelle, la digestione e la mobilità intestinale.

Le proprietà dei suoi ingredienti lo rendono indicato per:

Ingredienti:

  • Cardo Mariano: pianta nota per le sue proprietà depurative dell'organismo con particolare sostegno all'attività del fegato; favorisce le funzioni digestive; possiede notevoli proprietà antiossidanti.

  • Fumaria: grazie alle sue proprietà epatobiliari favorisce la digestione. Preziosa inoltre per il benessere della pelle a cui dona idratazione, favorisce l'ossigenazione e l'assorbimento dei nutrienti a livello cellulare. E' importante ricordare che la pelle è un organo emuntore, in quanto porta all'esterno del corpo tossine e impurità: per questo sostenerne la funzionalità durante un ciclo depurativo è fondamentale.

  • Combreto, Elicriso italico e Tiglio: sono piante con le medesime funzioni che rendono più efficace la depurazione.

Come assumerlo?

Si consiglia di assumere 30 gocce 2 volte al giorno ibn acqua, prima dei pasti.

Il Depurativo Fegato è il secondo step dell'intero ciclo di depurazione, vuoi conoscere tutto il pacchetto? Leggi qui