OMEGA-3-6-9: perchè assumerli in estate? Ecosalute

OMEGA-3-6-9: perchè assumerli in estate?

Ormai si sente parlare dell'importanza degli Acidi Grassi e delle loro innumerevoli proprietà, forse non tutti sanno che la loro integrazione è fondamentale sopratutto durante il periodo più caldo dell'anno.

    Gli omega-3 e gli omega-6 sono definiti acidi grassi essenziali perchè l'organismo non è in grado di sintetizzarli in maniera autonoma e per questo devono essere integrati tramite l'alimentazione. Non sempre però, si raggiunge il fabbosogno, sopratutto per coloro che seguono un dieta povera di prodotti ittici, estremamente ricchi di questi acidi grassi.

    Perchè sono così importanti in estate?

    • Proteggono la pelle

    La pelle, sopratutto in estate è sottoposta al costante stress causato dai raggi UV che nel lungo periodo causano scottature, fotosensibilità e fotoinvecchiamento

    Gli acidi grassi essenziali grazie alla loro attività antiinfiammatoria, proteggono la pelle aumentandone la resistenza ai danni provocati dai raggi solari e riducendo l'infiammazione.

    In particolare gli Omega 3-6-9 formano un film acido idro-lipidico che mantiene la pelle idratata ed elastica, rinfornzando la barriera cutanea e trattenendo l'acqua al suo interno.

    Utilissimi anche nei casi di dermatiti, psoriarsi o pelle secca e irritata.

    Prova anche il Kit Pelle dorata & Protetta

    • Benefici sulla microcircolazione

    Gli Omega 3-6-9 aiutano e migliorano la microcircolazione, che durante il periodo estivo può essere rallentata.

    Questi acidi grassi essenziali, infatti, controllano la circolazione sanguigna migliorano il flusso del sangue contrastando così gonfiore e dolore alle gambe, oltre che la cellulite.

    • Nutrono a fondo i capelli

    Sole, salsedine, cloro, sudore e vento danneggiano i capelli rendendoli deboli e spenti.

    Gli Omega-3 mantengono il fusto del capello in salute migliorandone l'aspetto e la resistenza agli stress.

    I radicali liberi prodotti dall'organismo, infatti, minacciano il bulbo pillifero riducendo la capacità di produrre la cheratina, una proteina fondamentale che, se non prodotta in maniera adeguata, causa la caduta dei capelli.

    Per mantenerli in salute è quindi fondamentale integrare gli Omega che svolgo un'azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi 

    • Utili per chi svolge attività intese

    Gli Omega-3 e 6 sono ottimi antiinfiammatori naturali, studi infatti dimostrano che proteggono le cellule intorno alle fibre muscolari, contribuiscono quindi a dare maggiore energia riducendo l'affaticamento e i dolori muscolari e articolari.

    Risultano quindi eccellenti per chi pratica anche sport in quanto risultano in grado di migliorare la forza muscolare, la resistenza e la frequenza cardiaca durante l'esercizio.

    • Benessere cadiovascolare 

    In generale gli Omega-3-6-9 sono conosciuti e riconosciuti per i loro benefici sul sistema cardiocircolatorio e per la loro capacità di ridurre i trigliceridi presenti nel sangue.

    L'olio di Perilla

    L'estratto di Perilla è ricco di polifenoli, oli essenziali e molti acidi grassi polinsaturi, in particolare acido linoleico. Si tratta di una preziosa fonte vegetale di Omega-3-6-9 che soltiamente si ricavano da salmone e pesce azzurro.

    La Perilla è una pianta di origine asiatica che viene utilizzata nell'alimentazione locale come ortagio, ma anche per la produzuone di olio ricavata da semi, questo oli viene racchiuso all'interno delle capsule softgel per poter beneficiare di questi meravigliosi attivi.

    Integra subito gli Oli essenziali, prova l'Olio di Perilla!

    Vuoi fare scorta? Approfitta della promozione!

    Prova il Pacchetto Veg, all'interno troverai: