È importante capire che l'alcalinizzazione del corpo è la premessa della salute: senza aver prima creato un corretto equilibrio acido-basico le diete rischiano di essere inefficaci, così come ogni intervento finalizzato a risolvere un disturbo. Abbiamo già trattato il tema dell'ACIDOSI, le sue cause e i possibili rimedi, ora vediamo quali sono i vantaggi di un organismo in cui l'equilibrio acido-alcalino è ben bilanciato:
- Minore propensione ad ammalarsi: è ormai dimostrato che batteri e virus prosperano in un ambiente acido mentre non riescono a sopravvivere in uno alcalino.
- Intestino: le scorie acide che intossicano l'intestino vengono meno, in questo modo è possibile una regolare motilità intestinale e l'equilibrio della flora batterica.
- Pelle: ne consegue che anche la pelle, importante organo emuntore (responsabile di eliminare dall'organismo le sostanze di scarto), non deve più partecipare allo smaltimento delle tossine, appare quindi maggiormente luminosa e le problematiche di acne si attenuano.
- Ossa: il calcio viene assorbito in modo adeguato, così da prevenire osteoporosi e osteoartriti.
- Maggiore energia e vitalità: un corpo privo di scorie acide non impegna le sue risorse per il loro smaltimento, aumentano così forza e lucidità mentale.
- Buon umore: ne deriva un miglioramento generale della qualità di vita, gli stati di tensione vengono alleviati, l'umore migliora e lo stress diminuisce.
- Dormire meglio: il corpo e la mente ritrovano armonia e il riposo notturno è più profondo.
- Smaltimento dei lipidi: il metabolismo dei grassi funziona correttamente e la quantità di glucosio presente nel sangue è controllata regolarmente dall’insulina.
Clicca qui per conoscere la nostra linea di prodotti alcalinizzanti