NUOVO! FITO MOSQUITO, SINERGIA DI OLI ESSENZIALI.

NUOVO! FITO MOSQUITO, SINERGIA DI OLI ESSENZIALI.

9/7/15

Oltre al caldo eccessivo, zanzare e pappataci fanno parte del lato oscuro dell’estate. Spesso, per difenderci dai loro attacchi, ricorriamo all’uso di prodotti tossici e maleodoranti che, oltre a dar fastidio agli insetti, inquinano anche il nostro corpo.

Gli spray repellenti che si trovano al supermercato spesso contengono DEET, un solvente organico che viene usato anche per rimuovere le vernici e che, una volta che raggiunge il circolo sanguigno, può essere tossico per il sistema nervoso. Il suo utilizzo viene consigliato solo nelle  zone a rischio, in cui esiste un reale rischio di epidemie trasmesse attraverso gli insetti.


Ma, come sempre, c’è un’alternativa!

Molte piante hanno una naturale capacità di allontanare gli insetti ed è per questo che, sfruttandone gli estratti, è possibile ottenere un’efficace anti-zanzare privo di tossicità.

Fito Mosquito è un’equilibrata sinergia di oli essenziali di citronella, lavanda, eucalipto, geranio e limone. Una fresca e piacevole profumazione dalla tripla funzione:

  • Nel diffusore in casa o in giardino: per indimenticabili momenti senza zanzare, le sue note floreali creano un’atmosfera rilassata e piacevole.
  • Vaporizzato su tende e lenzuola: 10 gocce diluite in 500 ml d’acqua ed emulsionate grazie a una scaglia di sapone naturale.
  • Sulla pelle: 20 gocce di Fito Mosquito in 100 ml di Olio di Neem da Foglie oppure di Mandorle Dolci. Il dosaggio può essere variato in base al risultato individuale.

Portalo comodamente in vacanza, al mare, in campeggio, in montagna…