RIEQUILIBRA IL TUO ORGANISMO DALL'INTERNO Ecosalute

RIEQUILIBRA IL TUO ORGANISMO DALL'INTERNO

Quando si parla di acidosi?

Si parla di acidosi quando nel nostro organismo c'è un accumulo di sostanze acide e il pH del sangue scende sotto il valore di 7,35. Il pH a questi valori varia il normale equilibrio acido-base. Questo è mantenuto dai sistemi tampone, dall'attività polmonare e dall'attività renale. 

Quando questo equilibrio non sussiste possono comparire stanchezza, insofferenza, difficoltà di concentrazione, mal di testa, nausea, decalcificazione ossea, respiro veloce o affannoso e ritenzione idrica

LE CAUSE

Le principali cause alla base dell'acidosi sono le seguenti:

  • Alimentazione acidificante: assunzione di alimenti acidi come cibo spazzatura, frittura, alcolici, caffeina o l'abbinamento scorretto di alcuni alimenti. Anche un eccesso di alimenti confezionati o dolci ed in particolare i prodotti da forno come: pane, pizza e pasticcini. Lo zucchero bianco e la farina privata della sua parte di fibra rimangono alimenti altamente acidificante e per questo va limitato l'utilizzo.
  • Stress: si tratta di una delle cause principali; considerando che lo stress produce un'abbassamento delle difese immunitarie e andare ad interferire con l'andamento di molti processi all'interno dell'organismo e l'attività di organi ed apparati.
  • Mancanza di esercizio fisico: se non viene praticato regolarmente l'organismo fatica a espellere le tossine che si accumulano a livello degli organi.

RIMEDI ALCALINIZZANTI

Come già detto un passo iniziale da fare per prevenire l'instaurarsi dell'acidosi e per ristabilire un equilibrio acido-base l'alimentazione risulta essere molto importante.

Alcuni importanti consigli sono:

1) Mangiare più cibi alcalinizzanti, come la verdura a foglia verde e ridurre l’assunzione di cibi acidificanti come lo zucchero raffinato, le farine raffinate e i derivati animali.

2) Scegliere alimenti biologici, soprattutto per quanto riguarda la frutta e la verdura di stagione, per la quale sarebbe ancora meglio sceglierla localmente.

3) Quando si consumano cibi acidificanti alternare mangiando anche cibi alcalinizzanti.

5) Assumere integratori alimentari che contengono minerali alcalini come magnesio, sodio e calcio.

Il magnesio utile per alcalinizzarti e per avere maggiore energia: il Magnesio B vitality contiene Magnesio e altri minerali alcalini come il Calcio.

Magnesio B vitality in promozione a soli 13,10 euro

Il potassio dalle proprietà alcalinizzanti e mineralizzanti. Nel semplice formato in gocce si trova nel prodotto Alkavita gocce, da assumere prima dei pasti per circa un paio di mesi. 

Alkavita gocce in promozione al 30%

Oppure in capsule per favorire un equilibrio acido-base e la regolazione dei liquidi corporei. Da assumere 4 capsule al giorno per circa un mese.

Potassio gluconato scontato a soli 9,10 euro

Clicca qui per conoscere al meglio la linea di alcalinizzanti!