UN ESTRATTO MIRACOLOSO

UN ESTRATTO MIRACOLOSO

9/6/21

Quello che oggi vi proponiamo è un succo semplicissimo ma dalle proprietà sorprendenti.

Si tratta di un succo composto da soli 3 ingredienti: Mela, Carote e Zenzero. Una bevanda sana gustosa e molto invitante!

Partiamo dal primo vantaggio gli ingredienti:

  • Le mele: un famoso detto dice: "Una mela al giorno toglie il medico di torno". Non si tratta solo di saggezza popolare, infatti molti studi confermano i suoi benefici, grazie al contenuto di zuccheri, grassi e le vitamine B1 e B2 aiuta a combattere la stanchezza e a ridurre il colesterolo cattivo (LDL). Qualsiasi varietà va bene, basta scegliere in base ai propri gusti! 
  • Le carote: le più famose sono quelle caratterizzate dal tipico colore arancione e quindi ricche di vitamina A. In commercio si trovano anche quelle viola dalle note proprietà antiossidanti. Sono ricche di alfacarotene, betacarotene, sali minerali, vitamine e fibre. Hanno proprietà cicatrizzanti e antisettiche, ottime per i problemi gastrointestinali, purificano fegato e reni e contrastano i radicali liberi.
  • Lo zenzero: in particolare parliamo della sua radice che possiede proprietà antinfiammatorie e potenzia il sistema immunitario. Anche in questo caso aiuta a controllare i livelli di colesterolo nel sangue. 

Il secondo vantaggio è sicuramente quello di produrre in casa un succo gustoso composto da sola frutta e senza l'aggiunta di conservanti e zuccheri aggiunti. In questo modo non si acquistano confezioni usa e getta e si aiuta anche l'ambiente.

Ma come si prepara?

E' semplicissimo!

INGREDIENTI

3 mele

3 carote grandi

zenzero fresco (un pezzettino di circa 5 centimetri)

PROCEDIMENTO

Tagliare a pezzi la frutta e la radice di zenzero ed inserirli all'interno della centrifuga o dell'estrattore. In alternativa utilizzare un frullatore per le mele e le carote e poi filtrare la bevanda ottenuta. Aggiungere alla fine una grattugiata di zenzero. 

Per godere appieno delle sue proprietà gustare nell'immediato il succo per evitarne l'ossidazione e perché no anche per godersi un ottimo aperitivo. 

Ottimo per concedersi una pausa e per preparare la pelle all'esposizione solare.