VITAMINA C NATURALE: Da Rosa Canina e Acerola Ecosalute

VITAMINA C NATURALE: Da Rosa Canina e Acerola

Le vitamine sono sostanze che il nostro corpo non è in grado di sintetizzare autonomamente. Nella quotidianità l'uso di farmaci, lo stress e un'alimentazione non equilibrata possono compromettere la capacità di assorbimento delle vitamine e minerali. Il fabbisogno nutrizionale non può essere soddisfatto solo con l'alimentazione, risultano quindi fondamentali gli integratori alimentari per compensare le normali carenze.

Tra le vitamine fondamentali per l'organismo, la Vitamina C anche chiamata acido ascorbico ne fa da padrona, questa può avere due origini: naturali o di sintesi.

La Vitamina C Naturale aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento, favorisce il regolare funzionamento del metabolismo energetico, del sistema immunitario, supporta la funzione psicologica e contribuisce alla normale formazione del collagene aumentando inoltre l'assorbimento del ferro.

Una capsula di vitamina C contiene solo ingredienti naturali puri in particolare la Rosa Canina e l'Acerola, è totalmente priva di conservanti, edulcoranti e eccipienti

La rosa canina è una bacca selvatica ricca di Vitamina C che agisce a sostegno delle naturali difese dell'organismo. Utile per fronteggiare l'esaurimento e la stanchezza, contribuisce infatti a gestire lo stress.

L'acerola invece sostiene il sistema immunitario, ed è indicata per i malesseri tipici dell'inverno, stati influenzali e disturbi del tratto respiratorio. Ricca di Vitamina C, polifenoli e carotenoidi, sostanze caratterizzate da un forte potere antiossidante.

Proprietà degli ingredienti:

  • Protegge le cellule dell'organismo dai danni dei radicali liberi
  • Contribuisce alla salute delle ossa, gengive e pelle
  • Favorisce l'assorbimento del ferro
  • Indispensabile per il corretto funzionamento del sistema nervoso
  • Aiuta l'organismo a trarre energia dagli alimenti contirbuendo al metabolismo cellulare

Utile in caso di:

  • Cambi di stagione, potenzia il sistema immunitario
  • In caso di debilitazione, stanchezza fisica e mentale, contribuisce a dare energia
  • Intensa attività sportiva

Per raggiungere il giusto apporto di vitamina C si consigliano da 1 a 2 capsule al giorno con un po' di acqua. 

Leggi anche: I succhi di frutta sono fonte di Vitamina C?

La Vitamina C naturale è disponibile  insieme all'Alga Spirulina anche nel pacchetto Energia, per un'esplosione di energia!