UNO SCUDO ANTI ZANZARE: FITO MOSQUITO Ecosalute

UNO SCUDO ANTI ZANZARE: FITO MOSQUITO

L’estate è alle porte e le zanzare popolano indisturbate le nostre città e i nostri giardini, complice l’umidità che si alterna all’afa delle giornate estive.

Disturbano il sonno, ronzando all’infinito nelle calde notti estive, odiate anche dai bambini prime vittime nei parchi e spazi verdi.

 

Ma come liberarsi dal fastidioso insetto?

Oltre le classiche zanzariere, quando usciamo possiamo proteggere la pelle utilizzando la speciale miscela di oli essenziali FITO MOSQUITO.

A base di Citronella, Lavanda, Eucalipto, Geranio e Limone, il suo profumo piacevole non è invece gradito agli insetti.

Nelle sere d’estate, soprattutto se si cena all’aperto, Fito Mosquito è efficace per allontanare zanzare e donare una piacevole atmosfera alla pelle.

Si può usare anche miscelato a una crema corpo, oppure per un massaggio o come diffusore per la casa.

 

Quali sono le proprietà delle piante? 

  • Citronella: una delle più note ed efficaci piante antizanzare, dalla quale si estrae infatti un olio profumatissimo che viene largamente utilizzato anche per produrre le candele contro le zanzare. 
  • Lavanda: bellissima pianta, dalle proprietà rilassanti perfetta per allontanare gli insetti.
  • Eucalipto: pianta sempreverde che possiede un’essenza calda e antisettica, molto utilizzata per facilitare la respirazione in caso di congestione.
  • Geranio: amata per la sua semplicità ed efficacia per allontanare mosche e zanzare. Terrazzini e giardini estivi sono popolati dai gerani nei vari colori.
  • Limone: secondo una vecchia leggenda, strofinare sulla pelle una fettina di limone è un modo semplice per evitare le punture di zanzara. 

 

Vieni a scoprire il Fito Mosquito