UNA PELLE DA COPERTINA: LO SCRUB FAI DA TE E GLI ALIMENTI CONSIGLIATI Ecosalute

UNA PELLE DA COPERTINA: LO SCRUB FAI DA TE E GLI ALIMENTI CONSIGLIATI

Questa sarà un’estate particolare, un po’ per i tanti divieti e regole sanitarie da seguire, un po’ perché con l’uso della mascherina la pelle soffre un po' di più. Le cure che dobbiamo dare alla nostra pelle aumentano in vista del bel tempo e delle vacanze al mare o montagna.

I mesi invernali hanno messo a dura prova il nostro umore ma anche la nostra pelle, soprattutto durante i mesi del lockdown, che a causa del freddo e della limitata esposizione al sole può apparire opaca, stanca e poco luminosa.

 

Quale miglior momento se non la primavera per effettuare uno scrub naturale?

Infatti uno scrub esfoliante aiuta ad eliminare le cellule morte che la pelle ha accumulato quotidianamente.

Per realizzarlo utilizziamo del Sale grosso rosa himalayano e dell’olio di oliva, mescoliamo fino a ottenere un composto liquido. Consigliamo di ggiungere qualche goccia di Olio essenziale di arancio dolce per conferirgli un profumo agrumato, regalandoci un effetto rilassante e calmante. 

Massaggiare le zone interessate, lasciare in posa per 10 minuti, successivamente risciacquare con cura.

Ripetere il trattamento una volta a settimana.

 

Che cosa fa il Sale Himalayano?

Il Sale Himalayano puro è efficace per ripristinare il nostro equilibrio e previene la formazione di ritenzione idrica. Oltre l’uso classico in cucina è utilizzato per i bagni, pediluvi e scrub.

Sarebbe buona norma accompagnare queste abitudine di beauty routine ad un’alimentazione pro abbronzatura, favorendo i cibi ricchi di betacarotene che donano alla pelle luminosità e benessere!

 

Che cos'è il Beta-Carotene?

Il beta carotene è il pigmento che dona il caratteristico colore arancio a molti alimenti di origine vegetale come la frutta e la verdura.

Dove si trova? Nelle albicocche, carote, patate, zucca, lattuga romana, piselli, broccoli,melone.

Il beta carotene ha un'importanza nutrizionale molto elevata! E' un antiossidante eccezionale, capace di contrastare efficacemente i radicali liberi. Rappresenta la fonte naturale principale di vitamina A per i vegetariani, un nutriente essenziale per diverse funzioni dell'organismo umano tra cui la sintesi delle glicoproteine.

Un consiglio? Assumere un integratore a base di betacarotene almeno un mese prima dell'esposizione solare. Plurimo Sun è l'integratore pensato per migliorare l'abbronzatura contiene: Betacarotene, Rame, Selenio, Vitamina E e Vitamina B2.