LA MASCHERA DI COTONE: CONCEDI UNA PAUSA ALLA TUA PELLE Ecosalute

LA MASCHERA DI COTONE: CONCEDI UNA PAUSA ALLA TUA PELLE

Più la pelle è giovane, più si nota la sua luminosità ed elasticità. Invecchiando, i tessuti si rilassano e perdendo vigore. E’ necessario, dunque, stimolare il rinnovo cellulare. La pelle del viso è fondamentale poichè rispecchia gli umori del nostro fisico, assorbe stanchezza, emozioni e stress. Per questo bisogna averne cura.

 

Come fare?

Una maschera in cotone fai da te può essere un ottimo inizio...sarà la scusa per concedersi una pausa relax e dedicare un po' di attenzioni al proprio viso!

Il materiale di cui avrai bisogno:

- una forbice,

- una garza di cotone,

- una lozione per viso,

- un piattino. 

 

La crema da utilizzare deve essere scelta in base alla propria tipologia di pelle: grassa, matura, mista, sensibile o secca. L’efficacia della maschera di cotone insieme alla lozione potenzia i benefici poichè se applicata e lasciata in posa per alcuni minuti agisce in profondità riequilibrando la cute stressata e spenta! 

 

Come funziona la maschera di cotone?

E’ semplicissimo! Ti basteranno pochi minuti:

- Prendi una garza o un fazzoletto di cotone.

- Ritaglia la sagoma del viso e crea due buchi per gli occhi e uno per la bocca, le zone su cui la lozione non verrà applicata.

- Inumidisci la sagoma nella lozione che avrai versato su un piattino. 

- Lava bene il viso da ogni traccia di trucco e applica la garza di cotone umida.

- Lasciala agire per 15 minuti circa. 

 

Se vuoi ottenere i massimi benefici non solo estetici ma anche psicologici, rilassati mentre aspetti, stai lontana da tv e telefono, e goditi il tuo momento di relax, mentre ascolti della buona musica o fai un bel bagno. 

 

Vai alla pagina prodotti