AZALEA: ANNUNCIO DI GIOIA E SPERANZA

AZALEA: ANNUNCIO DI GIOIA E SPERANZA

5/5/21

L’azalea è un fiore che rientra nel genere dei rhododendron insieme ai rododendri. È un arbusto sempreverde di medie dimensioni che dona fiori formati da una corolla di 5 petali.

Recenti studi hanno dimostrato che l’azalea ha la capacità di rimuovere dall’aria, negli ambienti chiusi,  l’ammoniaca, per questa ragione è considerata una pianta purificatrice dell’ambiente.

I fiori ricordano delle trombette che annunciano gioia, speranza e tanta fortuna

STORIA

Provenienti dal lontano Oriente, giunsero in Europa nel ‘600.

Una curiosità sull'Azalea è che è stato il fiore su cui è stata scritta la prima poesia. Scritta in Corea da un allevatore che notò l’entusiasmo della regina coreana nel vedere un arbusto di Azalea su un dirupo. Egli si arrampicò per raccoglierlo e le dedicò una poesia.

SIMBOLOGIA

L’azalea è un fiore tutto femminile e non solo per il colore rosa dei suoi petali, simboleggia e richiama la figura della donna e, più precisamente, la donna più importante per ciascuno di noi: la mamma!

Nei paesi orientali simboleggia la femminilità e la fortuna, è infatti di uso comune regalare un’azalea a chiunque deve affrontare una prova importante; nei paesi occidentali in generale rappresentano la gioia improvvisa e la felicità.

GIOIA E OTTIMISMO

Cosa ti rende più felice del profumo agrumato di un Arancia?

Dalla buccia del frutto si ottiene un olio essenziale perfetto per infondere gioia e buonumore.

L’olio essenziale di Arancia grazie al suo profumo agrumato e fresco dona ottimismo e gioia.

Viene particolarmente utilizzato in diffusione per regalare all'ambiente un clima accogliente ed energico. Apporta il beneficio di un'atmosfera alleggerita dalle tensioni ed aiuta anche a detergere l'aria con delicatezza.  

Viene definito l'olio essenziale del buonumore, insieme a tutti gli oli essenziali estratti dagli agrumi. E' un olio rasserenante, armonizzante e solleva l'umore. 

Approfitta dello sconto del 20%