ROSA ROSSA IL SIMBOLO DELL'AMORE Ecosalute

ROSA ROSSA IL SIMBOLO DELL'AMORE

La rosa rossa è simbolo in tutto il mondo di amore puro e travolgente. Nel linguaggio dei fiori, la rosa rossa è messaggera di un amore passionale e travolgente, in quanto il rosso è sinonimo di amore e vita.

TRA MITO E LEGGENDA

È legata al mito di Adone e Afrodite. Si narra che nell’antica Grecia il giovane e bellissimo Adone fosse conteso tra Afrodite, dea dell’amore, e Persefone, dea degli inferi.

Afrodite era tanto invaghita di Adone da trascurare i rituali del tempio e i suoi vecchi amori, Apollo e Ares, che decidono quindi di lanciare un maleficio contro Adone, il quale perde la vita durante una battuta di caccia.

Afrodite, in un impeto di passione, corre verso il corpo di Adone per abbracciarlo ma è intralciata da un cespuglio di rose tempestate di spine. La dea si punge e il sangue che versa fa diventare rosse le rose.

IL BENESSERE DEL CUORE

La rosa rossa risulta quindi il simbolo dell'amore eterno, come raccontano i vari miti e leggende.

Per amare serenamente e a lungo bisogna prendersi cura anche alla salute del proprio cuore.

Come prendersi cura del Cuore?

Esistono vari rimedi per prevenire e mantenere in salute il sistema cardiocircolatorio.

Lulivo è una pianta molto utile per la sua salute. I principi attivi presenti nelle foglie dell’ulivo si mostrano in grado di aumentare l’elasticità delle arterie. Consente una migliore circolazione ed un minor rischio cardiovascolare.

Ha inoltre un effetto positivo sulla pressione arteriosa insieme all’Ibisco che regola i valori dei trigliceridi e del colesterolo. I petali dell’ibisco contengono infatti flavonoidi, composti polifenolici, antocianine e acidi organici, un mix benefico soprattutto per il cuore e per tutto l'apparato cardiocircolatorio, che regolarizza il battito e sostiene i vasi sanguigni spossati dalla morsa del caldo. 

Il fieno greco risulta essere un supporto per il metabolismo dei trigliceridi, colesterolo e dei carboidrati. Grazie al suo elevato contenuto in saponine steroidee, alcaloidi, vitamine, sali minerali e non soltanto, il fieno greco è considerato un tonico del cuore.

Olealipid contiene la sinergia di tutti questi ingredienti per favorire il giusto benessere dell’apparato cardiovascolare.

In promozione al 20% di sconto