PROVA COSTUME? AD OGNUNO LA SUA FORMA

PROVA COSTUME? AD OGNUNO LA SUA FORMA

21/7/21

Pensare di dimagrire in poco tempo per prepararsi alla fatidica prova costume è un errore in cui spesso si cade. Uno dei primi passi è capire cosa non ci piace del corpo e come mai ci sentiamo a disagio a mostrarci in costume da bagno.

Ognuno ha la sua forma del corpo e uno dei primi passi è accettarla e non cercare di raggiungere degli obiettivi lontani dalla realtà, evitando diete troppo restrittive e allenamenti estenuanti. 

Per iniziare aiutare il metabolismo seguendo i pasti della giornata senza saltarne neanche uno e anzi seguire uno dei detti più noti della cultura popolare di molti paesi che dice: "Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero". Una colazione abbondante infatti stimola il metabolismo e aiuta a perdere peso.

Dormire otto ore aiuta a mantenere il peso corporeo.

Preferire le verdure di stagione anche ricche di fibre e i cibi integrali ad alimenti confezionati e cibi grassi e fritti.

Bere tanto, anche frullati e centrifugati aiuta tantissimo a perdere peso. Bere nella stagione estiva almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta il corpo nell'azione di drenaggio e ad eliminare l'accumulo di liquidi. In conclusione mantenere un'alimentazione corretta e fare più movimento soprattutto nei mesi pre-vacanza.

Si può inoltre aiutare il corpo con rimedi naturali che sono adatti alla propria costituzione.

I RIMEDI PIU' ADATTI ALLE TUE ESIGENZE

Bromelina -  l’enzima ricavato dal gambo dell’ananas che sostiene la funzionalità del microcircolo, rallenta la cellulite e favorisce il drenaggio dei liquidi corporei contrastando la ritenzione idrica. Ideale per il periodo estivo. E' utile anche in caso di diete perché aiuta a bruciare le calorie in eccesso.

Alga Kelp -  l’alga marina che aumenta il metabolismo basale e stimola l’organismo a bruciare i grassi di riserva, in particolare quelli accumulati sul girovita. Ricca di iodio, magnesio, calcio e potassio dona energia durante il cambio di stagione. Aiuta a prevenire l'osteoporosi grazie al calcio presente.

L'abbinamento di Alga kelp e bromelina è determinante per contrastare gli inestetismi della cellulite, drenare i liquidi e attivare il microcircolo.

Scopri il pacchetto drena e snellisci

Glucomannano - la fibra alimentare senza glutine che aiuta a controllare la fame donando senso di sazietà. Indicato anche in caso di fame nervosa. Riduce inoltre l’assorbimento di zuccheri e grassi. Perfetto per controllare il peso corporeo e ridurre l'assimilazione dei carboidrati, favorendo il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo.