GIOVANI PER SEMPRE: 8 STEP

GIOVANI PER SEMPRE: 8 STEP

27/10/21

Il vero segreto per invecchiare bene è quello di sentirsi e mantenersi giovani imparando ad accettare la nuova versione di sè.

Esistono alcune piccole accortezze che possono essere seguite per mantenersi in forma e godersi la seconda giovinezza.

1. IDRATAZIONE

Fondamentale per mantenere il corpo in salute e permettergli di svolgere le sue funzioni con più facilità. Circa 2 litri di acqua naturale al giorno permettono di avere il giusto livello di idratazione. Se avete difficoltà nel ricordavi di bere esistono delle app che vi ricordano di farlo in alternativa potete seguire questo schema:

  • 2 bicchieri mezz'ora prima dei pasti
  • 1 bicchiere a metà mattina e uno a metà pomeriggio.

2. SPREMUTE, FRUTTA E VERDURA

Con il trascorrere del tempo il corpo va  incontro a processi di invecchiamento cellulare. Assumere le giuste porzioni di frutta e verdura permette di avere il giusto apporto di antiossidanti e vitamine per proteggere e rafforzare l'organismo.

3. ATTIVITÀ SPORTIVA

Dedicarsi all'attività sportiva fa bene al corpo e alla mente. Se non siete amanti delle palestre potete fare camminate di media intensità almeno 30 minuti al giorno. Il vostro corpo ne beneficerà e la vostra mente vi ringrazierà.

4. IDRATA LA PELLE

Le piccole rughe di espressione diventano più marcate con l'avanzare degli anni. É necessario apportare la giusta idratazione alla pelle per permetterle di ritrovare la giusta elasticità e compattezza.

La Crema Viso Antiage  minimizza i segni di espressione e d'invecchiamento grazie alla presenza di Acido Ialuronico e all'Alga Rossa, fondamentale per ridurre le macchie cutanee.

5. RIPOSO REGOLARE

Dormire bene fa dimagrire! Non ci credi? Studi hanno dimostrato che c'è una correlazione tra il riposo regolare e il dimagrimento il motivo è riconducibile agli ormoni e al metabolismo.

Un sonno irregolare provoca uno sbilanciamento ormonale che aumenta l'appetito.

6. INTEGRAZIONE DI ALGHE

Se le energie tendono a diminuire, si può integrare nella propria alimentazione con l'alga spirulina. Utile anche nel caso risposta immunitaria ridotta, anemia e ipercolesterolemia.

La spirulina è ricca di proteine. Oltre alla clorofilla contiene carotenoidi, minerali, acido gamma-linoleico ed anche alcuni pigmenti (ficocianina e alloficocianina).

 7. STOP GAMBE PESANTI

Il sistema linfatico, se non lavora correttamente, determina un accumulo di liquidi nei tessuti causando senso di gonfiore e pesantezza. Esistono alcuni ingredienti naturali come l'Ippocastano, il Mirtillo Nero e il Rusco presenti in Gambe Sane che promuovono il drenaggio di liquidi facilitando lo sgonfiamento delle gambe.

8. YOGA

 Lo yoga è una disciplina che può essere svolta a qualsiasi età. Permette di connettersi con il proprio "io" interiore ritrovando serenità e benessere.

Se non avete la possibilità di partecipare ad un corso, sul web esistono tanti tutorial o corsi online per imparare a conoscere o approfondire questa meravigliosa disciplina.