NORMAL PAUSA: per godersi al meglio il cambiamento Ecosalute

NORMAL PAUSA: per godersi al meglio il cambiamento

La menopausa è la naturale conclusione del ciclo mestruale. Durante questo periodo il corpo della donna è sottoposto a diversi cambiamenti.

La pelle è un primo indicatore della menopausa, infatti, diminuisce la produzione di collagene e la cute tende ad assottigliarsi evidenziando le rughe e i segni d'espressione.

Insieme ai cambiamenti esterni possono verificarsi sbalzi d'umore, annebbiamento della mente, vampate di calore e una maggiore sudorazione.

Questi fastidiosi ma naturali cambiamenti possono essere facilmente attenutati grazie all'utilizzo di erbe, in modo da riuscire a godersi questa normale pausa!

Normal Pausa è un composto officinale ottenuta da una miscela di cinque estratti vegetali studiati per contrastare i disturbi della menopausa e dell'andropausa.

Tutti gli estratti hanno lo scopo di "simulare" l'azione degli ormoni femminili attraverso composti fito-estrogeni vegetali alleviando le vampate.

Svolge inoltre un'azione rilassante e contribuisce alla regolarizzazione della pressione arteriosa.

 

 

INGREDIENTI

CIMICIFUGA

Questa pianta ha la capacità di imitare la serotonina e alleviare così i disturbi neurovegetativi della menopausa e le vampate di calore. Grazie alla sua funzione antiossidante e anti-age protegge le cellule dai danni causati dai radicali liberi e dall'invecchiamento precoce.

TRIFOGLIO

Solo recentemente si è iniziato a sfruttare le proprietà di questa pianta per trattare i sintomi della menopausa. È stato evidenziato come l’assunzione di questo estratto comporti una riduzione dei problemi vasomotori e del sistema nervoso centrale.

I fiori del trifoglio rosso sono una ricca fonte di minerali, tra cui calcio, cromo, magnesio, fosforo e potassio, vitamine, quali A, B12, K, E, C.  Grazie alla sua presenza di isoflavoni è considerato anch’esso un ottimo riequilibrante ormonale nell’organismo.

LUPPOLO

Svolge un'azione sedativa che va ad agire sugli stati d’ansia, l’insonnia di origine nervosa e gli sbalzi d’umore. Viene considerato un ottimo sedativo e riequilibrante del sistema nervoso.

BIANCOSPINO

Ha importanti proprietà cardiotoniche e vasodilatatrici, oltre ad agire sull’umore favorendo il benessere mentale . Ha inoltre funzione anti-age e antiossidante.

SALVIA

Contrasta i disturbi della menopausa e aiuta a regolare il processo di sudorazione. ha un effetto tonico che permette di contrastare la stanchezza fisica e mentale.

 

L'azione sinergica di questi aiuta in caso di:

  • menopausa
  • vampate di calore
  • malumore
  • stanchezza fisica e mentale
  • eccessiva sudorazione