SPA DAY: oggi penso a me Ecosalute

SPA DAY: oggi penso a me

In una vita frenetica e piena di impegni prendersi cura di sé e concedersi un po’ di tempo, è diventato quasi un lusso che pochi riescono a permettersi.

Il tempo che ti dedichi però, è fondamentale per ricaricare le energie e riniziare con il piede giusto. Quindi, se non hai voglia di mettere il naso fuori casa o non hai il tempo necessario, vediamo come ricreare una spa a casa.

Preparazione

Inizia spegnendo il tuo cellulare: ci hai dedicato fin troppo tempo!

Accendi le candele profumate e clicca “play” sulla tua musica rilassante preferita, accendi l’acqua e abbonda di bagno doccia. Tieni sempre monitorata la temperatura dell’acqua: se troppo elevata addio relax!

Se hai a disposizione un diffusore aggiungi qualche goccia di olio essenziale, ti consigliamo quello di lavanda, eucalipto oppure cannella, per creare un’atmosfera calda e accogliente. I profumi hanno un grosso impatto sulla mente, concigliano la calma e la tranquillità: l’aromaterapia ha un forte impatto. (Scarica gratuitamente il libro sull’Aromaterapia). 

Se non hai a disposizione il diffusore, puoi aggiungere direttamente 5-6 gocce nell’acqua della vasca da bagno o lasciare semplicemente aperta la boccetta.

Per un vero e proprio toccasana si possono aggiungere 2 cucchiai di Sali di Epsom in polvere, estremamente utili per attenuare inestetismi cutanei e donare alla pelle maggiore luce e vitalità, stimolare la circolazione sanguigna e a contrastare la stanchezza muscolare.

Dedica attenzioni e tempo anche alla pelle del corpo: inizia con l’esfoliazione. Almeno una volta a settima andrebbe utilizzato lo scrub sia per il viso che per il corpo. Permetterà di eliminare le cellule morte e promuovere il rinnovamento cellulare.

Terminato il bagno sentirai la pelle tirare un po’: è il momento dell’idratazione. Scegli la crema più adatta a te puoi optare per un’idratazione profonda, per un effetto defaticante oppure combattere gli inestetismi cutanei della cellulite.

Anche per il viso vale la stessa regola: prima esfoliazione e poi idratazione. Se vuoi simulare una pulizia in casa fai da te, inizia aprendo i pori con un po’ di vapore attraverso i suffimigi, permetteranno di aprire i pori e pulirli in maniera più efficacie.

Procedi poi con l’idratazione: per rendere la pelle rimpolpata e compatta inizia prima dal siero viso e dal siero contorno occhi e procedi poi con la crema viso idratante o la crema viso anti-age per pelli più mature.

Non dimenticare le labbra! Puoi effettuare uno scrub (sempre delicatamente) per eliminare le fastidiose pellicine e applicare un abbondante strato di burrocacao, in modo che funga da maschera labbra.

Finita la tua skincare concediti una tisana rilassante o una camomilla, te la sei meritata!