Gambe gonfie e doloranti? A mai più!

Gambe gonfie e doloranti? A mai più!

La sensazione di gambe gonfie e pesanti è molto più comune di quanto si pensi e può essere scatenata da una serie di fattori, tra cui l'accumulo di liquidi o un'infiammazione associata a dei traumi.

Questa condizione può essere perenne (in quel caso è meglio consultare il medico) oppure legata a un momento preciso, per esempio la settimana che precede il ciclo mestruale: gli ormoni  infatti in questo periodo esplicano la loro azione vasodilatatoria.

Per alleviare il gonfiore e facilitare il microcircolo, la prima cosa è fare attività sportiva: si innescherà un vero e proprio "effetto pompa" che riattiverà il microcircolo. Questa può essere associata all'integrazione di estratti vegetali in grado di favorire la microcircolazione.

Gambe Sane è una tintura officinale composta da una miscela di quattro estratti vegetali studiati appostiamente per sostenere efficacemente la funzionalità del microcircolo, donare sollievo ed evitare la sensazione di pesantezza delle gambe.

Ingredienti

  • Ippocastano: sostiene la funzionalità del microcircolo grazie alle sue proprietà flebotoniche specifiche delle affezioni venose, in quanto aumenta il tono della parte venosa e riduce la stasi facilitando il ritorno venoso.
  • Rusco: ha proprietà vasoprotettrici, antinfiammatori e flebotoniche supportando la circolazione venosa. Sostiene la salute e la permeabilità dei capillari.
  • Foglia di vite: regola la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e sostiene la funzionalità del microcircolo contrastando in modo efficace il senso di pesantezza.
  • Mirtillo nero: sostiene la funzionalità del microcircolo contrastando efficacemente il senso di pesantezza delle gambe e aiuta a mantenere l'equilibrio della pressione vascolare.

Utile in caso di:

  • gambe pesanti e gonfie
  • sintomi causati da problemi di circolazione venosa

Se vuoi un trattamento strong per la cellulite, dai un'occhiata al Cofanetto Libellula, all'interno troverai: lo Scrub Corpo, Gambe Sane e Crema Corpo contro gli Inestetismi della celllite.

Esistono degli accorgimenti in grado di favorire il microcircolo, tra cui:

  1. Idratarsi correttamente: l'acqua infatti facilita l'eliminazione di scorie e di liquidi
  2. Ridurre il sale nell'alimentazione:se possibile può essere sostituito da spezie o erbe
  3. Assumi più frutta e verdura: le fibre dovranno diventare le tue nuove migliori amiche
  4. Sì a pesce e carne
  5. No a zuccheri raffinati

 Inizia a prepararti all'arrivo della primavera!

Leggi l'articolo dell'esperto sulla cellulite