Risveglia le gambe dal letargo con l'esfoliazione Ecosalute

Risveglia le gambe dal letargo con l'esfoliazione

Iniziano i primi soli e dal nulla ci ricordiamo di una cosa ormai dimenticata: le gambe.

Nei mesi invernali le gambe vanno in letargo e quando il sole inizia ad avanzare, si sa che da lì a poco anche loro vedranno la luce, dopo mesi di buio.

Il primo step per un risultato eccellente è l’esfoliazione, che andrebbe eseguita almeno una volta a settimana.

Questo passaggio è fondamentale per promuovere il rinnovamento cellulare e eliminare tutte le cellule morte che si accumulano con il tempo, permette quindi di far ritrovare alla pelle la sua luminosità e conferendogli un aspetto più sano.

Inoltre, è uno step molto utile anche prima della depilazione (sia con ceretta che con lametta) perché permette ai peli incarniti di liberarsi ed essere intrappolati più facilmente nella cera.

Consapevoli dell’importanza dell’esfoliazione, abbiamo formulato uno Scrub Corpo naturale in grado di svolgere la sua azione in maniera delicata e rispettosa della cute.

Ingredienti:

  • Olio di Avocado: l’avocado è ricco di acidi grassi e sostanze nutritive ideali per la bellezza della pelle. L’alto contenuto di acido oleico e palmitoleico conferisce a questo olio proprietà rigeneranti e antiossidanti che migliorano visibilmente l’aspetto della pelle.
  • Aloe: il succo estratto da questa pianta vanta efficaci proprietà emollienti, cicatrizzanti, astringenti e lenitive; risulta quindi perfetto in caso di cute infiammata, irritata e sensibile.
  • Gusci di mandorla e nocciola: dal guscio della mandorla e nocciola una polvere esfoliante molto efficace per pulire la pelle in profondità.
  • Estratto di Ribes: ricavato dai frutti del Ribes nero, è un estratto ricco di Vitamina C, che insieme all’alto contenuto di flavonoidi ne rafforza la capacità antiossidante.

Modo d’uso

Applicare lo scrub dopo aver inumidito la pelle, massaggiare con leggeri movimenti circolari insistendo sulle zone particolarmente bisognose.

Risciacquare e procedere poi con l’idratazione per lenire e nutrire la pelle.

Inizia dall'esfoliazione!