A volte, sopratutto in primavera, è necessaria una carica d’energia per affrontare al meglio la giornata e sostenere l'attività fisica.
Si sa che con l'arrivo della bella stagione le nostre energie vengono a mancare, ma la nostra voglia di fare aumenta. Per mettere d'accordo corpo e mente è indispensabile sostenere l'organismo, soprattutto in questo cambio stagionale.
In particolare, l'inizio della primavera porta alla comparsa di vari disturbi come: la mancanza di energia, l'insonnia ed una scarsa concentrazione.
CURA LA TUA ALIMENTAZIONE
Curare l’alimentazione è fondamentale. Cibi ricchi di minerali e vitamine nutrono corpo e mente. In particolare, il magnesio ha un’azione interessante sulla circolazione e su alcuni processi metabolici, come la sintesi delle proteine e la regolazione dei livelli di zucchero nel sangue. Queste funzioni lo rendono utile a far funzionare meglio il metabolismo con un'assunzione regolare. Di conseguenza la circolazione sarà migliore e saranno alleviate: emicranie e spossatezza e si percepirà immediatamente una sensazione reale di carica energetica. Per questo è necessario assumere quotidianamente alimenti contenenti magnesio.
DOVE E' POSSIBILE TROVARLO?
- Verdure a foglia verde (il magnesio è fondamentale anche per la fotosintesi clorofilliana), per esempio gli spinaci e il prezzemolo ne sono particolarmente ricchi
- Avocado
- Banane
- Melanzane
- Soia (e anche nel tofu)
- Legumi
- Cereali integrali, avena e crusca di grano
- Frutta secca, in particolare semi di zucca, mandorle, nocciole e arachidi
- Cioccolato fondente e il cacao sono vere e proprie miniere di magnesio
RICARICA IL TUO ORGANISMO CON IL MAGNESIO
Il magnesio è possibile integrarlo e assunto nella prima fase della giornata dona energia. Magnesio B-Vitality unisce 3 tipi di versi di Magnesio: Glicerofosfato, Citrato, Ossido ed è arricchito con l’intero gruppo della vitamina B, Acido folico, Calcio, Fosforo, Zinco.
Il magnesio ossido è il sale più ricco di magnesio elementare, il magnesio citrato è molto ben assimilabile e il magnesio glicerofosfato viene veicolato più facilmente a livello delle fibre e nelle cellule del sistema nervoso, attraversando senza difficoltà le membrane cellulari e entrando velocemente in quei processi che portano alla produzione di energia. Le vitamine del gruppo B favoriscono un maggior adattamento allo stress, modulando la fisiologica funzionalità cortico-surrenale. L'acido folico è essenziale per il funzionamento del sistema nervoso.
E' consigliabile assumere 2 compresse al giorno con poca acqua per un periodo di almeno 1 mese e mezzo per osservare dei risultati.