SIERO CONTORNO OCCHI CON ALGA ROSSA

SIERO CONTORNO OCCHI CON ALGA ROSSA

13/10/21

Il siero contorno occhi è un prodotto formulato per la zona più delicata e sensibile del viso come la zona periorbitale.

È un prodotto pensato sia per le pelli più mature che più giovani, utile per:

  • Prevenire i segni dell'invecchiamento
  • Idratare a fondo la zona
  • Illuminare lo sguardo
  • Levigare la zona

Il Siero Contorno Occhi al Melograno svolge un'azione riempitiva e ricompattante grazie agli attivi idratanti pensati per contrastare l'invecchiamento cutaneo.

Il prodotto dalla texture gelatinosa per permettere un migliore assorbimento, è volutamente privo di profumi per salvaguardare il benessere della zona e preservare la sua delicatezza.

 

PATCH OCCHI FAI DA TE

Il Siero Contorno Occhi può essere utilizzato per fare delle maschere idratanti e curative.

Dopo aver preso un dischetto di cotone (in commercio ce ne sono di tanti tipi, se possibile è meglio preferire dischetti riutilizzabili) tagliarlo a metà in modo da formare due semi cerchi.

Imbibire i due dischetti con una buona dose di Siero e applicarli sotto gli occhi, tenerli in posa per circa 15 minuti. 

Terminato il tempo di posa far assorbire la quantità di prodotto in eccesso svolgendo un massaggio sulla zona.

Durante il tempo di posa dovete fare solamente una cosa: rilassarvi! Un buon thè caldo e una dolce musica di sottofondo e il gioco è fatto!

INGREDIENTI

Gli ingredienti principali presenti nella formulazione sono:

ESTRATTO DI MELOGRANO

Ricco di antociani e Vitamina C e A, permette di mantenere la tossicità dei tessuti. La presenza di acido punicico ed ellagico svolge un'azione idratante sull'epidermide e favorisce la sintesi di elastina, fondamentale per mantenerla soda e compatta.

ACIDO IALURONICO

Un acido organico che trattiene l'umidità, esplicando la sua azione su due diversi livelli cutanei: in profondità restituisce volume alla pelle rimpolpandola, mentre lo strato superficiale risulta più soffice ed elastico. Il risultato è una pelle con un aspetto più sano, giovane e compatto.

ALGA ROSSA

Migliora l'idratazione della pelle e la capacità di avere un aspetto sano, svolgendo un'azione antiossidante

Diversi studi hanno dimostrato che aiuta a compensare il danno ossidativo innescato dall'esposizione alla luce UVB. Inoltre, è una fonte di carragenina, composto fondamentale per la barriera cutanea.

Uno studio condotto su soggetti compresi tra i 30-66 anni con borse sotto gli occhi marcate, ha dimostrato come l'azione dell'Alga Rossa ,associata a un corretto massaggio della zona, diminuisce il gonfiore.

Le famose borse derivano da un flusso di acqua dai vasi sanguini e dall'accumulo di grassi in questa zona.

L'azione della Polysiphonia brodiei, comunemente chiamata Alga Rossa, consiste nel produrre un enzima lipasi e un osmoregolatore. La lipasi (chiamato HSL) è un enzima che degrada le molecole di grasso andando a disintegrarle.

Gli osmoregolatori, invece, consentono di mantenere il bilancio idrico ed elettrolitico andando a ridurre il gonfiore della zona.

 

Per questa settimana il Siero Contorno Occhi è in sconto con il 20%