SCRUB CORPO: esfoliazione al top ūü•Ď Ecosalute

SCRUB CORPO: esfoliazione al top ūü•Ď

Lo Scrub Corpo  permette l'eliminazione delle cellule morte che con il tempo si accumulano sull'epidermide, facendo ritrovare la naturale luminosità alla pelle.

Se troppo aggressivo per√≤, pu√≤ provocare pi√Ļ danni che benefici andando a seccare e privare la pelle delle sue difese.

Lo Scrub Corpo grazie alla presenza degli oli permette di mantenere il corretto livello di idratazione e nutrimento, svolgendo la sua azione esfoliante rispettando comunque la delicatezza della pelle.

Utile anche per evitare la formazione di peli incarniti o preparare la pelle alla ceretta: massimo 24 ore prima della seduta. 

Questo step √® fondamentale per permette alla Crema Idratante si penetrare con pi√Ļ facilit√†, favorendo l'ossigenazione del tessuto cutaneo.

Proprietà ingredienti:

  • Olio di Avocado:¬†l'avocado √® ricco di¬†acidi grassi¬†e¬†sostanze nutritive¬†ideale per la¬†bellezza¬†della palle. L'alto contenuto di¬†acido oleico¬†e¬†palmitoleico¬†conferisce a quest'olio propriet√†¬†rigeneranti¬†e¬†antiossidanti¬†che migliorano l'aspetto della¬†pelle¬†e¬†ritardano l'invecchiamento, oltre a svolgere un'azione protettiva¬†e¬†riparatrice dei tessuti.
  • Aloe:¬†il succo estratto da questa pianta vanta efficaci¬†propriet√† emollienti,¬†cicatrizzanti,¬†astringenti¬†e¬†lenitive; risulta quindi perfetto in caso di cute¬†infiammata,¬†irritata¬†e¬†sensibile¬†poich√® ne facilita la¬†risoluzione.
  • Gusci di mandorle e nocciola: dal guscio della mandorla e della nocciola una polvere esfoliante molto efficace per pulire la pelle in profondit√†. Permette di preparare prodotti ad effetto esfoliante che rendono la pelle liscia e levigata, attivando la microcircolazione cutanea.
  • Estratto di Ribes: ricavato dai frutti del Ribes nero, √® un estratto ricco di Vitamina C che insieme all'alto contenuto di flavonoidi ne rafforza la capacit√† antiossidante.

Modo d'uso:

Applicare una buona quantità di prodotto su pelle bagnata e massaggiare in modo delicato con movimenti circolari leggeri e costanti, è preferibile applicare lo Scrub durante la doccia in modo da avere la cute già umida. Non applicare il prodotto in caso di pelle irritata.

L'utilizzo dell'esfoliante è richiesto una volta a settimana per non stressare eccessivamente la pelle. Ricordiamo inoltre che non si può utilizzare lo Scrub Corpo anche per il viso: in questo caso è meglio utilizzare uno Scrub Viso per salvaguardare la sua delicatezza della pelle del volto.

Dopo la fase esfoliante, procedere con l'applicazione della Crema Corpo Idratante.