SCRUB CORPO: esfoliazione al top 🥑 Ecosalute

SCRUB CORPO: esfoliazione al top 🥑

Lo Scrub Corpo  permette l'eliminazione delle cellule morte che con il tempo si accumulano sull'epidermide, facendo ritrovare la naturale luminosità alla pelle.

Se troppo aggressivo però, può provocare più danni che benefici andando a seccare e privare la pelle delle sue difese.

Lo Scrub Corpo grazie alla presenza degli oli permette di mantenere il corretto livello di idratazione e nutrimento, svolgendo la sua azione esfoliante rispettando comunque la delicatezza della pelle.

Utile anche per evitare la formazione di peli incarniti o preparare la pelle alla ceretta: massimo 24 ore prima della seduta. 

Questo step è fondamentale per permette alla Crema Idratante si penetrare con più facilità, favorendo l'ossigenazione del tessuto cutaneo.

Proprietà ingredienti:

  • Olio di Avocado: l'avocado è ricco di acidi grassi e sostanze nutritive ideale per la bellezza della palle. L'alto contenuto di acido oleico e palmitoleico conferisce a quest'olio proprietà rigeneranti e antiossidanti che migliorano l'aspetto della pelle e ritardano l'invecchiamento, oltre a svolgere un'azione protettiva e riparatrice dei tessuti.
  • Aloe: il succo estratto da questa pianta vanta efficaci proprietà emollienti, cicatrizzanti, astringenti e lenitive; risulta quindi perfetto in caso di cute infiammata, irritata e sensibile poichè ne facilita la risoluzione.
  • Gusci di mandorle e nocciola: dal guscio della mandorla e della nocciola una polvere esfoliante molto efficace per pulire la pelle in profondità. Permette di preparare prodotti ad effetto esfoliante che rendono la pelle liscia e levigata, attivando la microcircolazione cutanea.
  • Estratto di Ribes: ricavato dai frutti del Ribes nero, è un estratto ricco di Vitamina C che insieme all'alto contenuto di flavonoidi ne rafforza la capacità antiossidante.

Modo d'uso:

Applicare una buona quantità di prodotto su pelle bagnata e massaggiare in modo delicato con movimenti circolari leggeri e costanti, è preferibile applicare lo Scrub durante la doccia in modo da avere la cute già umida. Non applicare il prodotto in caso di pelle irritata.

L'utilizzo dell'esfoliante è richiesto una volta a settimana per non stressare eccessivamente la pelle. Ricordiamo inoltre che non si può utilizzare lo Scrub Corpo anche per il viso: in questo caso è meglio utilizzare uno Scrub Viso per salvaguardare la sua delicatezza della pelle del volto.

Dopo la fase esfoliante, procedere con l'applicazione della Crema Corpo Idratante.