CREMA MANI: protezione e nutrimento

Le mani sono la parte del corpo che più facilmente va incontro alla disidratazione sono, infatti, ricoperte da uno strato corneo molto spesso che non favorisce la naturale idratazione.

Sono soggette, inoltre, a tanti fattori che possono provocarne la disidratazione come: freddo, vento, sbalzi termici e l'uso di detergenti.

 Avere le mani curate non significa per forza effettuare una manicure, ma prestargli la giusta attenzione e le giuste cure, ricordiamoci che sono il nostro biglietto da visita!

La Crema Mani è una coccola che ci si può concedere più volte durante la giornata per garantire il giusto livello di idratazione, anche a unghie e cuticole. 

Grazie alla presenza di oli vegetali nutre ed idrata in caso di pelle secca e disidratata. Arricchita con propoli ripara i danni e previene gli arrossamenti tipici della stagione invernale, mentre l'olio di Neem permette l'equilibrio perfetto tra protezione e nutrizione profonda.

Proprietà ingredienti:

  • Olio di Avocado: l'avocado è ricco di acidi grassi e sostanze nutritive, ideale per la bellezza della palle. L'alto contenuto di acido oleico e palmitoleico conferisce a quest'olio proprietà rigeneranti e antiossidanti che migliorano l'aspetto della pelle e ritardano l'invecchiamento, oltre a svolgere un'azione protettiva e riparatrice dei tessuti.
  • Propoli: proprietà emollienti e anti-disidratanti.
  • Acido Ialuronico: acido organico che, trattenendo l'umidità, è in grado di esplicare la sua azione su due livelli cutanei: in profondità restituisce volume alla pelle rimpolpandola, mentre lo strato superficiale della cute risulta più soffice e compatto.
  • Burro di karitè: derivante da semi di una pianta chiamata "l'albero della salute e della giovinezza". Grazie al suo contenuto di sostanze insaponificabili rende l'epidermide elastica e tonica allo stesso tempo, nutrendola senza occludere i pori.

  • Olio di Neem: idratante ed elasticizzante
  • Olio di mandorle dolci:  olio vegetale estratto dalla spremitura a freddo delle mandorle dolci, ricco di acidi grassivitamine e sali minerali. Possiede proprietà emollientiidratantielasticizzanti e rigeneranti.

Grazie alla presenza di queste sostanze grasse sull'epidermide si crea un "film" che limita la perdita di acqua, garantendo l'idratazione.

Per limitare la secchezza delle mani sarebbe meglio evitare l'uso di detergenti troppo aggressivi e ricordarsi di indossare i guanti  al momento del lavaggio.

Per un'idratazione a 360° si può applicare uno strato spesso di crema  e lasciarla agire tutta notte.

 Per questa settimana la Crema Mani è in sconto con il 30%!