SCRUB essenziali per la tua pelle in estate Ecosalute

SCRUB essenziali per la tua pelle in estate

La natura spesso ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

La frutta secca, ad esempio, è un ottimo alleato per la cura della pelle sia dall'interno che all'esterno.

Infatti, grazie alla presenza di Vitamina E svolge un'importante azione antiossidante in grado di prevenire e ridurre la formazione di radicali liberi.

Com'è che si dice? Della frutta secca non si butta via niente? Non ricordo se era proprio così il detto, ma è la verità!

Consapevoli di ciò lo Scrub Viso al Melograno e lo Scrub Corpo all'Olio di Avocado, sono stati formulati con l'obiettivo di rispettare la sensibilità della pelle esfoliandola ma allo stesso tempo idratandola a fondo.

Dal guscio delle Mandorle e delle Nocciole si è ottenuta un polvere formata da tantissimi microgranuli di diverse dimensioni, in grado di esfoliare la pelle eliminando le cellule morte e riducendo visibilmente i punti neri.

Mentre dal frutto si è ricavato un olio dalle proprietà idratanti e nutrienti

Per evitare che la fase di esfoliazione secchi troppo la pelle, lo Scrub viso e lo Scrub corpo sono stati arricchiti con l'olio ottenuto dalla frutta secca utilizzata per i granuli.

Quest'olio oltre a nutrire a fondo la pelle, già nella fase esoliante apporta numerose proprietà che sono presenti al suo interno come sali minerali e vitamine, rendendo la pelle più distesa e luminosa.

Quando utilizzarli?

L'esfoliazione va effettuata almeno una volta a settimana, ecco alcune memo per rinfrescare la memoria:

  • quando si esegue l'esfoliazione la pelle va coccolata attraverso movimenti circolari lenti 
  • non sfregare
  • insistere sulle zone più problematiche (mento e naso) senza sfregare
  • L'ho già detto di non sfregare?
  • Dopo l'esfoliazione ricorda sempre di andare a ricostituire il film idrolipidico della pelle cioè idratarla con la tua crema viso preferita.

Ebbene sì, quando si esfolia la pelle questa diventa più sensibile e vulnerabile e per questo deve essere ristabilito il suo livello di idratazione.

 

Scrub Corpo

Lo Scrub Corpo va utilizzato tutto l'anno in particolar modo durante la bella stagione per facilitare l'abbronzatura eliminando lo strato di cellule morte che invece la ostacola.

Rigenera e ossigena la pelle donandole un aspetto più levigato e ringiovanito grazie all’azione esfoliante e delicata dei gusci di Nocciola e Mandorle dolci. Grazie all’aggiunta di Aloe Bio il risultato sarà una pelle dall’aspetto vellutato e tonico senza arrossamenti.

Piccola tip: gli Scrub non eliminano la tintarella!

Anzi, sono fondamentali per garantirne l'omogeneità e la durata. Consigliamo di effettuare lo Scrub sia al viso che al corpo almeno 2/3 giorni prima dell'esposizione solare in modo da preparare la pelle a ricevere il sole. 

Ricorda di effettuarlo anche qualche giorno prima della seduta dall'estetista per la solita ceretta di Routine, faciliterai in questo modo l'uscita dei peli incarniti.

Prova il Pacchetto Buccia D'Arancia

Acquista lo Scrub Corpo

Scrub viso

Stesso discorso vale per lo Scrub viso, gli Scrub sono tuoi amici!

Dona un aspetto luminoso alla pelle del viso grazie all'azione esfoliante delicata dei granuli vegetali che promuovono il rinnovamento cellulare. 
Il Melograno al suo interno svolge un'importantissima azione antiossidante grazie alla presenza della Vitamina A e della Vitamina C, mentre l'Acido Ialuronico nutre la pelle a diversi strati di profondità.

 

Applicalo almeno una volta a settimana per ritrovare la luminosità del tuo volto!

Prova subito lo Scrub Viso