S.O.S. SCOTTATURE: quali prodotti utilizzare?

S.O.S. SCOTTATURE: quali prodotti utilizzare?

Mare profumo di mareee

Mare, venticello fresco, salsedine, sole e...scottature!

In realtà anche la montagna non si risparmia!

La scottatura è una lesione dello strato più superficiale della pelle che si verifica dopo una prolungata e intensa esposizione solare.

La pelle diventa rossa (anzi bordeaux), aumenta la sensibilità, il prurito e il dolore della zona oltre che creare una sensazione di calore diffusa in tutto il corpo.

Le pelli più chiare sono particolarmente predisposte alla scottatura, anche se ben protette da crema solare con elevato SPF.

FENOTIPO E SPF: leggi l'articolo

ARMOCROMIA & ABBRONZATURA

Cosa sono i raggi UVA e i Raggi UVB?

La maggior parte che raggi che arrivano sulla superficie terrestre sono UVA e sono in grado di attraversare le nuvole, i vetri e pentrare in pronfodità del derma e non essendo filtrati sono presenti tutto l'anno.

Sono proprio i raggi UVA che causano la formazione di radicali liberi causando la perdita di tono ed elasticità della pelle, causano quindi l'invecchiamento cutaneo

I raggi UVB invece, vengono filtrati da nuvole e superfici ma sono più intensi e pericolosi d'estate, questo perchè se non vengono filtrati in maniera efficace causano scottature.

Come fare?

Fondamentale è esporsi al sole nelle ore giuste, evitando di esporsi nelle ora più calde, inoltre, durante le prime esposizioni si consiglia sempre di utilizzare una crema solare con protezione elevata .

Effettua un ordine superiore a 49,99€

e ricevi in omaggio il Kit Solari, fino ad esaurimento scorte!

In caso di scottature la regola n°1 è evitare di irritare ulteriormente la pelle e prediligere tessuti morbidi e prodotti con caratteristiche emollienti e lenitive.

Olio di Nigella

L'Olio di Nigella è un vero e proprio toccasana per le pelli arrossate, irritate e per le scottature, l' Olio di Nigella nasce dalla spremitura a freddo dei semi di Cumino Nero.

Oltre ad avere un'azione cicatrizzante è utile in caso di eritemi e scottature per le sue proprietà lenitive ed emollienti.

Olio di Nigella è all'interno del Pacchetto Sere d'Estate dove svolge un'azione rinfrescante e calmante nei casi di morsi di insetti come zanzare.

Argento Colloidale

L'argento colloidale svolge un'azione antisettica sulla zona per evitare infezioni nella zona lesa. Ecosilver è caratterizzato da una sospensione di Argento puro al 99,99%, in acqua bidistillata.

Grazie alla sua purezza svolge una naturale azione battericida, un vero e proprio disinfettante naturale.

Basterà applicare qualche goccia sulla zona interessata e massaggiare fino a completo assorbimento.

Cosa lo differenzia da tutti gli altri disinfettanti? Ecosilver NON brucia!

Idratazione

I raggi solari stressano e seccano la pelle del viso e del corpo, danneggiandola e favorendo il processo di invecchiamento cutaneo.

Prima di andare a dormire applica SEMPRE una buona crema viso o corpo dalle proprietà nutrienti ed emollienti. Attenzione sempre agli ingredienti che, se troppo aggressivi possono danneggiare e aggravare.

Hydra H24 contiene tutto il necessario per prendersi cura della tua pelle sia di giorno che di notte. La crema viso idratante va applica al mattino dopo la detersione e miscelata con la Crema SPF, la sera prima di andare a dormire applica un'abbondante strato di crema Antiage per un'azione extra idratante e emolliente.

Anche spalle e schiena hanno bisogno di attenzioni particolare, sono infatti una delle prima parti del corpo a scottarsi sotto il sole. Dopo la doccia applica uno strato di Crema Corpo Idratante e massaggia con movimenti circolari fino a completo assorbimento.