E ora? Digeriamo le feste!

E ora? Digeriamo le feste!

8/1/20

E adesso digeriamo le feste!

Con l’Epifania il periodo delle festività è ormai giunto al termine. I pranzi e le cene assaporate in queste settimane hanno messo a dura prova il nostro organismo che ora ha bisogno di una vera e propria ripulita!

Se sentite il bisogno di depurarvi, sgonfiarvi, tornare a sentirvi leggeri, questi sono alcuni consigli preziosi .

Durante le feste ci siamo abbuffati di dolci, alcolici, cibi molto elaborati. L’acqua è un alimento che ci aiuta a liberarci naturalmente dagli eccessi. Bere tanta acqua, aiuta a stimolare fegato e pancreas, favorendo l'azione degli enzimi digestivi ed abbassando l'acidità dello stomaco e dell'intestino.

Ma oltre a bere, è importante snellire i pasti e non saltarli mai. Inoltre, è consigliato prediligere piccoli spuntini di frutta e verdura ed evitare le bibite gasate.

Il gonfiore addominare è in agguato dopo le feste, è dunque importante prendersi cura della propria digestione con alcuni rimedi.

A tal proposito, non può mancare la tintura officinale a base di “FINOCCHIO”. 

Le sue proprietà benefiche sulla funzione digestiva, sono note fin dai tempi più antichi, quando, alcune delle sue parti come foglie, frutto e radice venivano utilizzate per la preparazione di tisane e decotti.

Il finocchio, è conosciuto anche per  la sua capacità di regolare la motilità intestinale e favorire l’eliminazione dei gas.
Nonostante si tratti di un ortaggio semplice, i suoi benefici sono innumerevoli. Infatti, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, aiuta a contrastare i disturbi del ciclo e garantisce una maggiore fluidità delle secrezioni bronchiali.

Oltre al finocchio, ti proponiamo anche “ZENZIMIX” un integratore alimentare a base di una speciale miscela di enzimi digestivi ed estratti vegetali quali Genziana, Boldo e Zenzero che sostengono i processi digestivi.

Gli enzimi digestivi, altro non sono che i “preziosi amici” della nostra digestione. La loro funzione è fondamentale al fine di garantire la scomposizione, l’assorbimento e l’assimilazione dei principi nutrizionali e dei cofattori essenziali quali vitamine, minerali ed oligoelementi.

Nella nostra miscela l’azione degli enzimi digestivi è potenziata dalla presenza di:

  • Genziana: favorisce la funzionalità digestiva ed epatica e favorisce l’eliminazione dei gas intestinali.
  • Boldo: sostiene la funzione digestiva ed epatica. Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la regolarità del transito intestinale.
  • Zenzero: in grado di favorire la funzione digestiva e regolare la motilità gastrointestinale. Inoltre, garantisce l’eliminazione dei gas e contrasta efficacemente la nausea.

Approfitta dell'offerta 1+1 attiva su Finocchio in tintura officinale e Zenzimix

Le offerte sono valide fino al 15 gennaio 2020.