Puntualmente, dopo le feste, ci ritroviamo a piangere sui nostri chili di troppo e ci rendiamo conto di aver esagerato un po’ troppo con il cibo.
Pietanze abbondanti e di ogni genere, brindisi e dolci a ogni ora pesano eccome sulla nostra salute!
Sembra che la nostra pancia sia in procinto di esplodere e che il nostro organismo sventoli bandiera bianca come in richiesta di aiuto.
Ad aumentare, quindi, non è solo il nostro girovita ma anche i livelli di colesterolo nel sangue. Gli esperti sono riusciti a dimostrare che dopo le "abbuffate natalizie", i livelli di colesterolo sono mediamente superiori del 20% rispetto a quelli registrati durante la stagione estiva.
Il nostro consiglio è innanzitutto, eliminare tutti quei cibi con alto contenuto di grasso e colesterolo: alimenti da fast food (hamburger, patatine fritte, hot dog, salse etc.), cibi fritti e confezionati, caffè ed alcolici. Mentre invece è da prediligere un alimentazione ricca di frutta e verdura soprattutto cruda e bere tanta acqua!
Un valido aiuto dalla natura, è invece OLEALIPID, integratore a base di Olecol®, Aglio e Vitamina E. Il primo ingrediente, Olecol®, è una materia prima brevettata di altissima qualità, derivante dalle foglie di Ulivo. Grazie all'aggiunta di aglio è in grado di agire sul colesterolo e sui trigliceridi e grazie al suo meccanismo d’azione, favorisce la normale circolazione del sangue e contribuisce al normale metabolismo di carboidrati e lipidi.
L’utilizzo di questo prodotto, può essere affiancato all'assunzione delle normali statine senza comprometterne l’efficacia.
In abbinamento all’Olealipid, per il suo effetto sinergico, è possibile utilizzare VITAQUORE nella speciale formula che vede il Coenzima Q10 abbinato allo zinco, al biancospino e al pino che, oltre a svolgere un'attività antiossidante, aiutano la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e la regolarità della pressione arteriosa.
Il Coenzima Q10 è presente in tutte le cellule del nostro organismo. E' importantissimo per la produzione di ATP, la molecola energetica per eccellenza. Per cui, è particolarmente concentrato a livello cardiaco, dove è necessaria una grande quantità di energia ed è fondamentale per garantire la funzionalità del nostro cuore. La produzione di Coenzima Q10 tende a diminuire con l'invecchiamento per cui è consigliabile una sua integrazione.