LA CURA E IGIENE PERSONALE: RITUALE QUOTIDIANO

LA CURA E IGIENE PERSONALE: RITUALE QUOTIDIANO

8/1/20

L’igiene della persona è un fattore importante e da non sottovalutare. Prendersi cura del proprio corpo è essenziale per mantenersi in buona salute.

Oltre ad essere fonte di disagio e sintomo di trascuratezza,  una scarsa igiene personale può provocare un aumento di incidenza delle infezioni: il nostro organismo, infatti, entra quotidianamente in contatto con milioni di microrganismi, che seppur siano per la maggior parte innocui, possono a volte causare problemi alla pelle o (qualora penetrino all’interno dell’organismo) disturbi di vario genere. Un accorgimento estremamente importante per preservare la salute è lavarsi spesso le mani durante il giorno: essendo la parte del corpo più esposta agli agenti esterni, vanno lavate accuratamente e parecchie volte nell’arco della giornata.

I prodotti destinati alla cura dell’igiene della persona sono molteplici, proprio per questo, scegliere l’articolo che maggiormente si adatta al proprio corpo è di enorme importanza. La scelta è veramente vasta, realizzata su misura per un pubblico di grandi e piccini, con ogni esigenza a livello di epidermide.

L’importante è scegliere prodotti che rispettino la pelle e la proteggano.

La proposta consigliata per voi è il Bagno doccia - a base di Olio di Riso ed estratto di Neem, Argento Colloidale, The Verde e Acido lattico.

Arricchisce la pelle nutrendola con un’azione antibatterica e antimicotica – e le Saponette  Sana con Olio di Neem da foglie, Olio di Nigella e Curcuma. Ideali per detergere con dolcezza la pelle e favorire idratazione e cicatrizzazione