ROUTINE DIFESE: LA BASE PER UN SISTEMA IMMUNITARIO EFFICIENTE! Ecosalute

ROUTINE DIFESE: LA BASE PER UN SISTEMA IMMUNITARIO EFFICIENTE!

 

Tutti desiderano avere delle difese immunitarie solide ed efficienti, in particolare quando si è coscienti di essere maggiormente esposti a virus e batteri. Il sistema immunitario umano è una macchina perfetta, che opera in sinergia con tutti gli altri apparati per assicurare all’organismo una completa protezione dalle malattie.

Pertanto, com’è logico, esso non è in grado di lavorare al meglio se ostacolato da scorie tossiche accumulate nelle cellule, nei tessuti e negli organi; queste sostanze tossiche possono derivare da:

  • una dieta eccessivamente ricca di alimenti trattati, magari con molecole chimiche
  • normale metabolismo cellulare, che porta alla produzione di sostanze di rifiuto 
  • abuso di farmaci, ormai ridotti a cataboliti, che non sono ancora stati completamente smaltiti dal corpo
  • intossicazione da metalli pesanti (acuta o costante e prolungata)

 

 

Come favorire dunque le naturali difese dell’organismo?

Routine preparatoria:

Per preparare al meglio il sistema immunitario si può seguire una routine, completamente al naturale, che prevede un’iniziale detossificazione del corpo seguita da una stimolazione delle difese; infine, dato che quest’ultima potrebbe, come avviene per gli antibiotici, alterare lievemente la flora intestinale nei soggetti più sensibili, è utile terminare la sequenza con il riequilibrio della flora presente nel colon.

  1. Si inizia quindi con il detossificare l’organismo dalle scorie e dalle tossine, utilizzando magari sostanze naturali ad azione chelante come la Zeolite. Questo minerale di origine vulcanica infatti ha la capacità di legare in particolare metalli pesanti e tossine, e facilitarne l’espulsione poiché non viene assorbito dall’apparato gastrointestinale.

Approfitta dell’offerta Zeolite al 30% e prepara il tuo sistema immunitario!

 

  1. Una volta “ripulito” l’organismo è possibile rivolgere tutta la propria attenzione al sistema di difesa vero e proprio; può risultare utile assumere a questo scopo elementi naturali dall’azione immunostimolante combinata, come ad esempio Echinocaps Immuno: a base di echinacea, sambuco e uncaria sono infatti caratterizzati da forti proprietà antiossidanti e sostengono il sistema immunitario, potenziandone l’efficacia.

Stimola le tue difese con Echinocaps Immuno

 

  1. Infine si può terminare la routine preparatoria ristabilendo l’equilibrio della flora intestinale, che potrebbe essersi lievemente alterato; l’assunzione di prebiotici e probiotici inoltre apporta beneficio ai batteri buoni presenti nell’intestino, che risultano essere quindi in grado di contrastare al meglio un eventuale attacco da parte di batteri patogeni.

Scopri il mix di prebiotici e probiotici Floravita Plus