BYE BYE SINDROME DA RIENTRO

BYE BYE SINDROME DA RIENTRO

1/9/21

Un italiano su due manifesta la ‘sindrome da rientro’ con sintomi come inappetenza, nervosismo, affaticamento. Definita anche post holiday blues ne sono affetti più di 34 milioni di italiani nel periodo che va da fine agosto ad inizio settembre. 

I SINTOMI

I sintomi principali sono cattivo umore, irritabilità, scarsa concentrazione, insonnia, inappetenza, affaticamento e apatia. Tutti indici di uno scarso adattamento al ritorno alla routine quotidiana della vita di sempre. 

Non solo il corpo ma anche la mente è soggetta a questo tipo di malessere, poiché perde il ritmo serrato alla quale era abituata durante tutto l'anno. 

L’inizio di settembre segna il rientro negli uffici dopo le ferie estive e il ritorno sui banchi di scuola per gli studenti.

È un periodo sicuramente non semplice che comporta la ripresa dello studio o della routine quotidiana che comprende anche il ritorno di vari impegni che portano ad un accumulo di stress e affaticamento.

Per aiutarsi ad affrontare il rientro con positività e con la giusta vitalità ed evitare il calo di energia che solitamente si manifesta ci si può aiutare preparandosi sia fisicamente che mentalmente seguendo un corretto stile di vita.

CONSIGLI

Alcuni semplici consigli da seguire:

  • Seguire un’alimentazione bilanciata che aiuti in caso di carenze di Sali minerali e vitamine e doni la forza per le giornate intense di lavoro o studio.
  • Dedicarsi a delle attività rigeneranti regalandosi del tempo per se stessi. A volte è difficile ma è essenziale per essere ancora più efficienti negli altri momenti della giornata. Quindi dedicarsi alla lettura di un buon libro, praticare yoga o mindfulness oppure dedicarsi alle proprie passioni come la cucina o il bricolage.
  • Pianificare in anticipo le varie attività andando a stabilire delle scale di priorità per non stressarsi troppo e restare concentrati sugli impegni importanti.

PREPARATI AL MEGLIO

Oltre a seguire questi consigli è possibile aiutarsi con dei rimedi naturali che ci preparino ad affrontare questo periodo.

Per l’azione stimolante utilizza Memora, un composto officinale a base di Ginkgo, Maca, Eleuterococco e Mirtillo ti aiuta a ritrovare la concentrazione e la memoria. Una combinazione di principi attivi che aiutano a tonificare e a recuperare il benessere psicofisico grazie alla presenza di piante adattogene come l’Eleuterococco o Ginseng Siberiano. 

 

Il Magnesio risulta invece utilissimo per contrastare l'affaticamento e la stanchezza mentale. Nel Magnesio B vitality sono presenti ben tre tipi di sali di Magnesio (Glicerofosfato, Citrato e Ossido) vitamine del gruppo B e Zinco Gluconato, che costituiscono un concentrato di energia pura, ideale per bambini e anziani.  

 

Il Magnesio cloruro - Alkavita mag grazie alla sinergia tra magnesio cloruro e vitamina B6 aiuta a contrastare il nervosismo, ansia, stati di iperemotività creati dal ritorno alla routine quotidiana.