MACA: RADICE CHE MIGLIORA L'UMORE

MACA: RADICE CHE MIGLIORA L'UMORE

1/9/21

La Maca è una pianta perenne, conosciuta scientificamente come Lepidium meyenii viene utilizzata dalle popolazioni andine per le sue proprietà nutritive ed energetiche sin dai tempi antichi.

STORIA

Le proprietà della Maca erano già ben conosciute dalle popolazioni andine che per prime le attribuirono le proprietà per le quali questa pianta è oggi oggetto di studio. Infatti, già le antiche popolazioni peruviane sfruttavano la Maca in campo medico per migliorare le prestazioni psicofisiche e come rimedio ricostituente e tonificante

Maca, tonificante, ricostituente

PROPRIETA'

Migliora l'umore

La Maca aiuta a migliorare il benessere mentale e l’umore riducendo la depressione e l’ansia, soprattutto nelle donne in menopausa.  La Maca contiene composti vegetali chiamati flavonoidi, che si ritiene siano in parte responsabili di questi benefici psicologici. 

Migliora apprendimento e memoria

Sin dai tempi antichi è stata utilizzato in Perù per aiutare i ragazzi nelle scuole a migliorare l'apprendimento e le prestazioni a scuola. 

Contrasta la fatica e lo stress

Ricca di aminoacidi essenziali, sali minerali, vitamine, carboidrati, acidi grassi e fibre, la pianta della Maca ha proprietà rinvigorenti ed energizzanti e migliora la risposta alla fatica e allo stress e la resistenza agli sforzi massimali. 

MEMORA

Trovi la Maca all'interno del Memora, un composto officinale che oltre alla Maca contiene Eleuterococco, Mirtillo e Ginkgo biloba. Un boost per la tua memoria e per la concentrazione.