QUESTA OFFERTA E' SCADUTA
I mesi precedenti sono stati caratterizzati dalla sedentarietà forzata, un'interruzione improvvisa del proprio tran tran quotidiano e dei propri passatempi preferiti.
Adesso che inizia una nuova fase, ci sentiamo deboli, impreparati e spaesati ad affrontare nuovamente gli impegni lavorativi e non. La fine del lockdown è segnata dalla ripresa per tanti a lavoro. L’abbandono del nido casalingo genera paradossalmente malesseri sia fisici che psicologici: cattivo umore, dolori articolari, mancanza di energia e concentrazione.
E’ un disagio molto simile al rientro post vacanze, dove ci si sente stanchi e di malumore.
Adattarsi ai nuovi orari e rispettare i vari impegni quotidiani genera almeno per le prime settimane fastidio e ansia.
Cosa fare?
Approfittare innanzitutto delle belle giornate e sfruttare per quanto possibile una bella camminata all’aria aperta. Godere della luce del sole infatti si produce serotonina, l’ormone del buonumore e di melatonina, l’ormone del sonno che permette di avere un riposo regolare e di qualità.
Altro consiglio è rivolto all’alimentazione: non appesantirsi troppo nella pausa pranzo. Se siamo in ufficio, ad esempio, fare scorpacciate di verdure. Per contrastare i cali di energia pomeridiani concedersi uno spuntino a base di frutta secca a guscio oppure semi oleosi.
Un aiuto prezioso ci arriva dalla natura con Antistress Complex
Si tratta di un composto officinale a base di una miscela di erbe:
Rhodiola rosea: nota fin dall'antichità per i suoi benefici. Ne facevano uso i greci per le sue proprietà rinvigorenti. I principi attivi, in essa contenuti, sono in grado di stimolare la produzione, nel nostro organismo, delle “molecole della felicità”, migliorando così il tono dell’umore con un effetto antidepressivo e riducendo la stanchezza fisica.
Shisandra Chinensis: da tempo utilizzata nella medicina tradizionale Cinese, è nota non solo per il suo effetto anti stress ma anche per la sua azione antiossidante accompagnata da un miglioramento della funzionalità epatica e delle prime vie aeree.
Verbena: erba in grado di favorire il rilassamento e il benessere mentale, utile anche per la sua capacità di contrastare i disturbi del ciclo mestruale e della menopausa.
Avena: funge da rilassante naturale, migliorando il benessere mentale.
Basilico Santo (Tulsi): agisce sul benessere psico-fisico.
Centella: Nota anche come “tigre del prato”, migliora la memoria e le funzioni cognitive.
Santoreggia: favorisce la funzione digestiva e regola la motilità gastrointestinale, che in caso di stress, sono messe a dura prova.
Scopri Antistress Complex in offerta al 30%.